L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Game of Thrones conquista la critica!

Di Cristiano

Game of Thrones 1x01 Winter is Coming Bran Stark Jon Snow Promo

Il primo episodio di Game of Thrones, l’attesissimo serial tratto dalla saga di libri di George R. R. Martin di cui vi ho parlato qui, è andato in onda ieri su HBO: la critica, che in realtà già si era espressa nelle scorse settimane in maniera piuttosto positiva, sembra non averne abbastanza del serial!

Tim Goodman dell’Hollywood Reporter scrive: “Sono bastati pochi minuti a far si che mi rendessi conto che l’eccitazione e il chiacchericcio che hanno attorniato la serie nei mesi scorsi sono assolutamente meritati. Quello che abbiamo qui è il perfetto accoppiamento tra una saga di romanzi fantasy di successo con una serie televisiva che ha avuto la capacità di espandere ciò che è scritto su pagina.”

Phelim O’Neill dell’inglese The Guardian ha notato: “La prima cosa che impressiona è quanto sia visivamente spettacolare: sembra davvero di stare al cinema. L’alta densità del pilot potrebbe essere la ragione per cui le prime recensioni sono state un poì freddine, ma Game of Thrones migliora episodio dopo episodio. Il serial è un assoluto trionfo: non perdetelo per niente al mondo!”

Scott Meslow dell’Atlantic scrive: “Game of Thrones è innegabilmente impressionante nella sua ambizione e scopo. E’ quasi perversamente inaccessibile, più di serial come The Wire e Lost, ma ogni secondo vale la pena.”

James Poniewozik del Time ha definito la serie “una vittoria epica!”

“Come per Il Signore degli Anelli, Game of Thrones è ambientato in un mondo quasi medievale di storia mitica, dilaniata dai conflitti,” ha scritto. “E’ spesso brutale e poco sentimentalista. E senza ombra di dubbio Game of Thrones si presenta come l’erede di Lost: un serial senza precedenti che vanta la devozione di milioni di fans già da mesi prima della sua partenza. Guardare Game of Thrones è come cadere trappola di un bellissimo e intricatissimo arazzo. Questo epico noir fantasy è destinato a cambiare ogni percezione che avevate di nobiltà, schiavitù e magia.”

Game of Thrones 1x01 Winter is Coming Lord Eddard 'Ned' Stark Promo

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Horizon Zero Dawn: Chi interpreterà Aloy nel film basato sul videogioco? 15 Aprile 2021 - 20:30

Chi potrebbe interpretare Aloy in una eventuale pellicola tratta da Horizon Zero Dawn? In attesa di un annuncio ufficiale, ecco una Top 10 di attrici che potrebbero risultare perfette per il ruolo!

Iervolino Entertainment lancia una nuova unità per produzioni nello spazio 15 Aprile 2021 - 20:15

Si chiama Space 11 e mira a realizzare contenuti cinematografici, televisivi e web, ma anche eventi live, nello spazio

Pete Davidson protagonista del biopic I Slept with Joey Ramone per Netflix 15 Aprile 2021 - 19:59

La vita del frontman dei Ramones in un film diretto da Jason Orley e tratto dalla biografia scritta dal fratello del cantante

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.