Rio de Janeiro è una delle ambientazioni cinematografiche più gettonate degli ultimi mesi. Lo scorso weekend è sbarcato Rio, il film d’animazione della Blue Sky ambientato proprio nella città brasiliana, mentre ad inizio maggio arriverà l’atteso action movie Fast & Furious 5.
Il quinto episodio della saga, questa volta diretto da Justin Lin, è stato infatti girato parzialmente a Rio e lo scorso venerdì vi abbiamo mostrato in diretto le interviste e la premiére mondiale della pellicola avvenuta proprio in Brasile.
La produzione e gli attori sono rimasti a dir poco entusiasti del Brasile, del suo clima (atmosferico e non) e dell’accoglienza che l’intera popolazione ha riservato loro.
Ecco una bella featurette sottotitolata in italiano, pubblicata da Gazzetta.Tv, in cui Vin Diesel, Paul Walker e il regista ci spiegano cosa è stato per loro lavorare in Brasile. Alcune scene sono state girate in una delle poche favelas dove è permesso filmare, e i protagonisti del film sono stati accolti da un vero e proprio bagno di folla.
Ecco il filmato:
Vi ricordo che ScreenWeek segue la lavorazione della pellicola da molti mesi con un blog tematico che trovate a questo link: tantissime news, aggiornamenti e materiali sulla pellicola più adrenalinica dell’anno.
Fast & Furious 5, diretto da Justin Lin, farà il suo ingresso nelle sale americane il 29 Aprile 2011, da noi il 4 maggio. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog. Vi ricordiamo inoltre che il film si trova anche su Facebook, con la pagina ufficiale italiana e quella americana.Qui invece trovate l’account Twitter.