L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Ecco Christian Bale nei panni di un prete in 13 Flowers of Nanjing

Di Leotruman

Christian Bale, fresco dell’Oscar vinto grazie a The Fighter, prima di tornare sul set di The Dark Knight Rises di Christopher Nolan e riprendere i panni di Batman, sta recitando proprio ora in una pellicola con ben altri costumi.

Interpreta infatti il ruolo di un sacerdote nel film drammatico 13 Flowers of Nanjing, un film di Zhang Yimou (regista di Lanterne Rosse e de La Foresta dei Pugnali Volanti) le cui riprese sono attualmente in corso in Cina.

Il film è una nuova rappresentazione cinematografica del massacro di Nanjing avvenuto nel 1937, quando i soldati giapponesi uccisero centinaia di migliaia di civili e soldati cinesi, e migliaia di donne furono violentate dopo l’occupazione della città.

Ecco le prime immagini che ritraggono Christian Bale:

La sceneggiatura è stata scritta da Yan e Liu Heng ed è basata sul romanzo The 13 Women of Nanjing di Yan Geling, che si focalizza soprattutto sulla storia di 13 studentesse universitarie che furono obbligate a prostituirsi per i soldati giapponesi, sorte che subirono in migliaia. Christian Bale interpreta un prete che offrirà rifugio e proteggerà le ragazze e altri studenti rischiando la sua vita.

Il film verrà girato per il 60% in mandarino e per il 40% in inglese e si tratta di una delle più grandi produzioni cinematografiche mai realizzate in Cina. Non si conosce ancora la data di uscita, ma dovrebbe arrivare nelle sale a fine anno in tempo per partecipare alla stagione dei premi.

Bale è atteso invece per il mese di luglio a Pittsburgh, quando inizieranno le riprese di The Dark Knight Rises il terzo capitolo della saga di Batman in arrivo a luglio 2012.

Fonte: slashfilmTianjinwe.com

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Emancipation – Will Smith e Antoine Fuqua lasciano la Georgia a causa della nuova legge elettorale 12 Aprile 2021 - 21:48

La produzione di Emancipation lascia la Georgia, in risposta alla nuova legge elettorale. La dichiarazione congiunta di Will Smith e del regista Antoine Fuqua

Governance – Il prezzo del potere: su Prime Video il film con Massimo Popolizio e Vinicio Marchioni 12 Aprile 2021 - 21:30

Arriva su Amazon Prime Video Governance – Il prezzo del potere, il film di Michael Zampino, che vede nel cast Massimo Popolizio e Vinicio Marchioni. Ecco tutto quello che dovete sapere, la trama, il cast, il trailer.

Shazam! Fury of the Gods: anche Lucy Liu nel cast del film DC 12 Aprile 2021 - 20:45

L'attrice sarà Kalypso, sorella dell'Hespera interpretata da Helen Mirren

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.