Christian Bale, fresco dell’Oscar vinto grazie a The Fighter, prima di tornare sul set di The Dark Knight Rises di Christopher Nolan e riprendere i panni di Batman, sta recitando proprio ora in una pellicola con ben altri costumi.
Interpreta infatti il ruolo di un sacerdote nel film drammatico 13 Flowers of Nanjing, un film di Zhang Yimou (regista di Lanterne Rosse e de La Foresta dei Pugnali Volanti) le cui riprese sono attualmente in corso in Cina.
Il film è una nuova rappresentazione cinematografica del massacro di Nanjing avvenuto nel 1937, quando i soldati giapponesi uccisero centinaia di migliaia di civili e soldati cinesi, e migliaia di donne furono violentate dopo l’occupazione della città.
Ecco le prime immagini che ritraggono Christian Bale:
La sceneggiatura è stata scritta da Yan e Liu Heng ed è basata sul romanzo The 13 Women of Nanjing di Yan Geling, che si focalizza soprattutto sulla storia di 13 studentesse universitarie che furono obbligate a prostituirsi per i soldati giapponesi, sorte che subirono in migliaia. Christian Bale interpreta un prete che offrirà rifugio e proteggerà le ragazze e altri studenti rischiando la sua vita.
Il film verrà girato per il 60% in mandarino e per il 40% in inglese e si tratta di una delle più grandi produzioni cinematografiche mai realizzate in Cina. Non si conosce ancora la data di uscita, ma dovrebbe arrivare nelle sale a fine anno in tempo per partecipare alla stagione dei premi.
Bale è atteso invece per il mese di luglio a Pittsburgh, quando inizieranno le riprese di The Dark Knight Rises il terzo capitolo della saga di Batman in arrivo a luglio 2012.
Fonte: slashfilm, Tianjinwe.com