Diversità…un punto di forza.

Diversità…un punto di forza.

Di Redazione SW

Come da tradizione, il venerdì abbiamo l’appuntamento con il post di Claudia che ci segnala tutto ciò che potete andare a vedere al cinema con i vostri bimbi.
Questo fine settimana è davvero molto ricco ed interessante, abbiamo infatti, fresco fresco di uscita, Hop di Tim Hill, già regista di Alvin Superstar, tanto per citare un titolo, che ci farà ballare a ritmo di rock’n’roll!
Hop Foto dal film 3
Spacedogs Eroi a quattro zampe che ci farà esplorare lo spazio e ci farà vedere la terra da dove non l’abbiamo mai vista!
Spacedogs - Eroi a quattro zampe alla conquista dello spazio Immagini dal film 1

Ancora in programmazione, Gnomeo e Giulietta che ci farà scoprire il mondo segreto degli gnomi da giardino e ci svelerà la potenza inaspettata dei tosaerba!…
Gnomeo e Giulietta immagini dal film 29
Infine il nostro amato Rango, che invece ci condurrà nel polveroso deserto americano, dove una goccia d’acqua vale più di un diamante!
Rango immagini dal film 31
Ognuno di questi film ci trasporta in mondi diversi e ci regala emozioni diverse, eppure tra tutti esiste un filo conduttore: il superamento delle barriere imposte dalle diversità!
In Hop, l’abissale differenza fisica e di specie, non impedirà a Fred e CP di diventare ottimi amici e di aiutarsi a vicenda, trovando così il proprio cammino.
Hop James Marsden
In Spacegogs, le due cagnoline addestrate per la missione spaziale provengono da due mondi completamente diversi, una è la star del circo russo e l’altra è una randagia che si arrangia per vivere alla giornata, insieme riusciranno a compiere una missione importante e saranno legate per la vita.
Spacedogs - Eroi a quattro zampe alla conquista dello spazio immagini dal film 2
In Gnomeo e Giulietta la differenza è lampante, uno è un blu e una è una rossa, lui parla milanese, lei siciliano e provengo da clan diversi e nemici, ciò nonostante riescono ad abbattere i pregiuzi e veder trionfare il loro amore che unirà anche le rispettive famiglie.
Gnomeo e Giulietta immagini dal film 25
Rango è diverso da tutti quando arriva nella cittadina di Polvere. Viene da un piccolo rettilario, ha sempre vissuto solo di fantasie, non ha mai avuto contatti con il mondo reale, non sa chi sia veramente, quale sia il suo posto al mondo. In Polvere è davvero un pesce fuor d’acqua e all’inizio non sarà facile farsi accettare, tanto che inventerà un’identità falsa e molto lontana dall’originale.
Alla fine però, grazie al superamento della differenze tra lui e gli altri, riuscirà a farsi accettare, a trovare l’amicizia, l’amore e soprattutto, un suo posto al mondo.

Rango immagini dal film 23
Anche questo weekend sarà denso di considerazioni importanti da fare con i vostri bambini, ancora una volta il cinema dà il suo grande contributo, sfruttiamolo al meglio!
Chissà quale di questi film scegliere e perchè, mi piacerebbe molto saperlo…al prossimo venerdi…

LEGGI ANCHE

Disney rifà Il libro della giungla. Diamo un’occhiata al concept art 14 Dicembre 2014 - 10:00

Disney prende spunto da se stessa. Dopo il famosissimo cartoon del 1967, Il libro della giungla, la serie di racconti scritti da Rudyard Kipling,  tornerà sul grande schermo in una nuova pellicola di casa Disney che sarà diretta da Jon Favreau (già regista dei primi due Iron Man), e che uscirà al cinema a ottobre […]

Angry Birds: i pennuti arrabbiati che fanno impazzire i vostri figli. 8 Agosto 2014 - 9:08

Angry Birds, nuovi giochi per i tuoi bambini

Il trailer e tutti i personaggi de La carica dei 101 nella nuova versione 27 Maggio 2012 - 17:55

In attesa del ritorno sul grande schermo dopo più di 50 anni del film di animazione più maculato della storia, ecco il trailer de La carica dei 101, il 17° classico Disney che sarà nelle sale sabato 9 e domenica 10 giugno.

Si Puffa allegramente anche su iTunes! 5 Gennaio 2012 - 14:15

Domani 6 gennaio, come ben saprete è la Festa della Befana e come vi avevo già suggerito in tempi ancor lontani e non sospetti….  perchè non chiedere alla vecchia signora a cavallo di una scopa di saggina, di farvi trovare nella calza un regalo più originale rispetto ai soliti cioccolatini e caramelle? I fan dei […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI