David Heyman passerà da Harry Potter a The Adventures of Oscar Pill

David Heyman passerà da Harry Potter a The Adventures of Oscar Pill

Di Leotruman

Non solo la Warner Bros è impegnata alla ricerca di un franchise che possa coprire dal luglio prossimo l’immenso vuoto (anche economico) che lascerà la saga di Harry Potter, quando uscirà l’ottavo e ultimo film della serie I Doni della Morte parte seconda.

Infatti anche David Heyman, che ha passato gli ultimi 10 anni della sua vita a produrre i film della saga di Harry Potter, è alla ricerca di un nuovo progetto su cui focalizzarsi, e sembra che l’abbia trovato.

La Warner Bros ha acquistato infatti i diritti di sfruttamento cinematografico di una serie francese di romanzi per ragazzi intitolata The Adventures of Oscar Pill e li ha consegnati nelle mani di Heyman, che avrà al suo fianco il produttore Jeff Clifford (Amici, Amanti e..).

La serie è composta da cinque romanzi scritti da Eli Anderson. Famossisimi in Francia, quasi sconosciuti in Italia dove il primo romanzo è arrivato col titolo di Oscar Pill.

Ecco la sinossi ufficiale del primo libro:

“Oscar Pill non è uno studente da dieci in condotta e se c’è da fare a pugni per una giusta causa non si tira indietro. La casa dove vive è sgangherata quanto basta. Sua madre cucina solo hamburger e patatine. Sua sorella vede il mondo attraverso una maschera da sub. Da quando papà non c’è più, la vita della famiglia Pill, nell’allegro e colorato quartiere di una cittadina degli Stati Uniti dove tutti vanno a casa di tutti, non è più la stessa. Fino al giorno in cui il ragazzino scopre di avere un potere particolare, lo stesso che possedeva suo padre: riesce a guarire le ferite. E, proprio come papà, viene scelto per entrare nella società segreta dei Medicus, capaci di penetrare nei corpi degli esseri viventi per sconfiggere un terribile nemico, deciso a infettare l’intero genere umano: il Principe dei Pathogenus. Oscar si troverà ad affrontare spaventose cascate di bile, raffiche di gas corrosivi nonché limacciosi fiumi di sangue. Ma l’ultima sfida sarà la più difficile: conoscere la verità su suo padre… “

L’età di lettura consigliata è dai 10 anni, quindi stiamo parlando di un libro per ragazzi diciamo sul genere di Percy Jackson più che Harry Potter.

La trama sembra piuttosto originale ed interessante e speriamo non segua la sfortunata fine di tutti i film a cui è stata affidata l’etichetta di “erede di Harry Potter”. Non vi è ancora alcun rumor su possibile regista e cast della pellicola, ma a breve sono sicuro inizierà a circolare qualche nome.

Se siete interessati e volete provare a leggere Oscar Pill, lo potete trovare anche su Amazon.it. Ecco il link: Oscar Pill (I Grandi)

Fonte: empire

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI