Solo un giorno ci separa ormai dall’uscita nelle sale cinematografiche italiane di Rio, il film di animazione in 3D della Blue Sky, lo studio che ha creato la saga de L’Era Glaciale, diretto da Carlos Saldanha e che su scala mondiale ha già fatto registrare ottimi incassi al Box Office (QUI maggiori dettagli).
Rio racconta la storia di Blu, un ara macao addomesticato che non ha mai imparato a volare e vive nella cittadina di Moose Lake in Minnesota, dove convinto di essere l’unico esemplare della sua specie, conduce una vita comoda insieme alla sua proprietaria Linda che è anche la sua migliore amica.
Un bel giorno i due vengono a sapere che a a Rio de Janeiro esiste un altro esemplare di ara macao, una femmina di nome Gioiel. Blu e Linda decidono quindi di partire alla volta della lontana ed esotica terra carioca.
Non molto tempo dopo il loro arrivo, Blu e Gioiel vengono rapiti da un gruppo di trafficanti di animali ma con l’aiuto di Gioiel, che sa come cavarsela per strada, e di un gruppo di spiritosi uccelli di città dalla parlantina sciolta, Blu riesce a fuggire.
Con l’aiuto dei nuovi amici Blu dovrà affrontare diverse difficili prove: trovare il coraggio di imparare a volare, mettere i bastoni fra le ruote ai rapitori che sono sulle loro tracce e tornare da Linda.
Ed ora mettetevi comodi perchè per voi ci sono le clip del backstage dei doppiatori italiani:
Fabio De Luigi, voce di Blu
Victoria Cabello, voce di Gioiel
Josè Altafini, voce del cane Luiz
Mario Biondi, voce del pappagallo cattivo Miguel
E questa è un’altra clip in cui Mario Biondi prova la canzone di Miguel
Rio sarà distribuito dalla 20th Century Fox nei cinema italiani dal 15 aprile.