L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Cose da Pirati: Pelegosto

Di Marco Triolo

Pirati dei Caraibi La maledizione del forziere fantasma Wallpaper	Johnny Depp	Jack Sparrow

Dopo Isla de Muerta, oggi torniamo a bomba sulle isole dei pirati. Stavolta parliamo di Pelegosto, che come l’isolotto della volta scorsa è un’invenzione nata dalla fantasia degli sceneggiatori della saga Pirati dei Caraibi, Terry Rossio e Ted Elliott.

La prima volta che sentiamo parlare di Pelegosto è in Pirati dei Caraibi: La maledizione del forziere fantasma: Jack Sparrow è perseguitato dal Kraken, che lo insegue per colpa della maledizione caduta su di lui quando non ha tenuto fede ai patti presi con Davy Jones, ovvero di servire per cento anni sull’Olandese Volante in cambio di tredici anni da capitano della Perla Nera. Bootstrap Bill Turner, il padre di Will, raggiunge Sparrow e lo marchia con una macchia nera, simbolo del suo debito di sangue con Jones. Turner lo avverte che il Kraken lo raggiungerà presto, così il Capitano ordina alla sua ciurma di attraccare il prima possibile – e guarda caso la nave finisce proprio a Pelegosto.

Dicevamo, guarda caso, perché sembra che Sparrow ci sia già stato: nel primo film, La maledizione della prima luna, Jack racconta una storiella ai due Royal Marines Mullroy e Murtogg, prima di essere interrotto dalla caduta di Elizabeth Swann nella baia. Lo sentiamo dire “…e mi hanno fatto capitano” (“Chief”, in originale, non “Captain”), e probabilmente il pirata stava parlando della stessa Pelegosto, dove una feroce tribù di cannibali finisce per adorare Jack come un dio.

Come sempre, però, la sfortuna non abbandona Jack: nonostante lo abbiano fatto capo, i cannibali vogliono lo stesso cibarsi di lui – perché, essendo un dio in forma umana, mangiare il suo corpo vorrebbe dire liberarlo! Will Turner arriva giusto in tempo per salvare Jack dal suo tetro destino, e insieme fuggono. Ma Pelegosto è anche la “patria” di Tia Dalma, che in realtà è proprio una dea in forma umana, Calypso. Jack la raggiunge dall’altra parte dell’isola, dove vive circondata da misteriose capanne abitate da altrettanto misteriose genti. In quella zona dell’isola, nemmeno i cannibali osano avvicinarsi. Come dicevamo, Pelegosto è un’isola fittizia, e le riprese sono state realizzate sull’isola tropicale di Dominica.

La settimana prossima, navigheremo fino a Isla Cruces. Non mancate!

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

What If…? – Un poster rivela i Guardiani del Multiverso 12 Aprile 2021 - 9:30

È trapelato in rete un poster di What If...? che ritrae Peggy Carter/Capitan Bretagna, Star-Lord/T'Challa e altri personaggi riuniti nei Guardiani del Multiverso.

Se n’è andato Enzo Sciotti, maestro dei poster cinematografici 12 Aprile 2021 - 8:44

Da Lucio Fulci e L'armata delle tenebre a L'allenatore nel pallone, Enzo Sciotti ha creato migliaia di locandine che hanno fatto epoca.

BAFTA 2021: Nomadland è il miglior film, tutti i vincitori 11 Aprile 2021 - 21:53

Sono stati annunciati i vincitori dell’edizione 2021 dei BAFTA, i prestigiosi premi britannici, consegnati dalla British Academy of Film and Television Arts.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.