L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Cose da Pirati: Isla de Muerta

Di Marco Triolo

La settimana scorsa abbiamo trattato il Parley, mentre oggi torniamo a parlare di isole: stavolta non si tratta di un’isola reale (come Tortuga), ma di una pura invenzione nata nella saga Pirati dei Caraibi, e in particolare nel primo episodio, La maledizione della prima luna.

Già, perché Isla de Muerta è l’isolotto dove Barbossa ha nascosto il tesoro dello Scrigno di Cortez, un tesoro azteco che ha gettato una terribile maledizione su di lui e su tutta la ciurma della Perla Nera: per tornare in vita dal loro stato attuale di non-morte, dovranno restituire ogni singola moneta e donare parte del loro sangue. Nell’isola, Barbossa tiene anche il bottino di tutte le scorribande effettuate durante i suoi anni da capitano della Perla Nera, ma come vedremo non avrà modo di conservare tale bottino.

Tornando a parlare dell’isola, dobbiamo anche menzionarne le due caratteristiche principali: primo, è costantemente coperta da un velo di nebbia che la rende virtualmente invisibile. Secondo, dall’alto ha la forma di un teschio. Vi ricorda nulla? Esatto, si tratta di un chiaro omaggio all’Isola del Teschio, la patria di King Kong! Aggiungiamo che le sue acque sono infestati da squali, e abbiamo un covo davvero inespugnabile. Solo Jack Sparrow riesce a rintracciare il posto, grazie alla sua magica bussola che punta verso ciò che un uomo più desidera: in questo caso, Sparrow desidera ritrovare la sua Perla Nera.

In Pirati dei Caraibi: La maledizione del forziere fantasma, viene rivelato che l’isola è affondata, come reclamata dal mare. Dunque, anche il bottino accumulato da Barbossa finisce in fondo all’oceano, mentre il capitano è salvato da Tia Dalma, ovvero Calypso, che lo riporta in vita.

La settimana prossima, continuiamo con le isole parlando di Pelegosto. Non mancate!


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Guardiani della Galassia – James Gunn ha finito il copione dello speciale natalizio 23 Aprile 2021 - 15:15

James Gunn mostra il frontespizio del copione dello speciale natalizio di Guardiani della Galassia, e svela quando sarà ambientata la storia.

Incastrati: La prima serie Netflix diretta e interpretata da Ficarra & Picone 23 Aprile 2021 - 15:07

Ficarra & Picone si cimentano nella loro prima serie televisiva: Incastrati che arriverà nel 2022 su Netflix

Adria Arjona affianca Andy Garcia nel reboot de Il padre della sposa 23 Aprile 2021 - 15:00

Il reboot de Il padre della sposa ha trovato la sua sposa

Chi è M.O.D.O.K. e da dove salta fuori con quel suo capoccione 22 Aprile 2021 - 16:22

Le origini di M.O.D.O.K., uno dei più bizzarri villain di tutta la storia Marvel.

Guerre fra Galassie (FantaDoc) 21 Aprile 2021 - 16:49

La storia dello Star Wars televisivo giapponese (ma con molti più calci volanti).

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?