L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Cose da Pirati: Isla de Muerta

Cose da Pirati: Isla de Muerta

Di Marco Triolo

La settimana scorsa abbiamo trattato il Parley, mentre oggi torniamo a parlare di isole: stavolta non si tratta di un’isola reale (come Tortuga), ma di una pura invenzione nata nella saga Pirati dei Caraibi, e in particolare nel primo episodio, La maledizione della prima luna.

Già, perché Isla de Muerta è l’isolotto dove Barbossa ha nascosto il tesoro dello Scrigno di Cortez, un tesoro azteco che ha gettato una terribile maledizione su di lui e su tutta la ciurma della Perla Nera: per tornare in vita dal loro stato attuale di non-morte, dovranno restituire ogni singola moneta e donare parte del loro sangue. Nell’isola, Barbossa tiene anche il bottino di tutte le scorribande effettuate durante i suoi anni da capitano della Perla Nera, ma come vedremo non avrà modo di conservare tale bottino.

Tornando a parlare dell’isola, dobbiamo anche menzionarne le due caratteristiche principali: primo, è costantemente coperta da un velo di nebbia che la rende virtualmente invisibile. Secondo, dall’alto ha la forma di un teschio. Vi ricorda nulla? Esatto, si tratta di un chiaro omaggio all’Isola del Teschio, la patria di King Kong! Aggiungiamo che le sue acque sono infestati da squali, e abbiamo un covo davvero inespugnabile. Solo Jack Sparrow riesce a rintracciare il posto, grazie alla sua magica bussola che punta verso ciò che un uomo più desidera: in questo caso, Sparrow desidera ritrovare la sua Perla Nera.

In Pirati dei Caraibi: La maledizione del forziere fantasma, viene rivelato che l’isola è affondata, come reclamata dal mare. Dunque, anche il bottino accumulato da Barbossa finisce in fondo all’oceano, mentre il capitano è salvato da Tia Dalma, ovvero Calypso, che lo riporta in vita.

La settimana prossima, continuiamo con le isole parlando di Pelegosto. Non mancate!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Spider-Man: Freshman Year è ambientato nel MCU? 7 Agosto 2022 - 23:10

Norman Osborn prenderà il posto di Tony Stark come mentore di Peter Parker in Spider-Man: Freshman Year. La serie sarà canon?

DC League of Super-Pets: The Rock condivide sui social la scena dopo i titoli di coda 7 Agosto 2022 - 19:00

Krypto incontra due nuove personaggi nella scena dopo i titoli di coda di DC League of Super-Pets

Box Office USA: Bullet Train seconda apertura più alta del 2022 per un film con rating R 7 Agosto 2022 - 18:16

Top Gun: Maverick settimo miglior incasso di sempre al box office USA, Minions 2 raggiunge i $750M nel mondo, Thor: Love And Thunder ha sorpassato Thor: Ragnarok negli USA, Jurassic World: Il dominio è diventato il secondo titolo globale di maggior successo di Hollywood del 2022, Elvis ha superato i $250M nel mondo

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.