Warning: getimagesize(http://static.screenweek.it/2011/4/27/1-pirati-dei-caraibi-la-maledizione-del-forziere-fantasma_mid.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 403 Forbidden in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Cose da Pirati: Isla Cruces

Cose da Pirati: Isla Cruces

Di Marco Triolo

Pirati dei Caraibi La maledizione del forziere fantasma

Continuiamo la nostra navigazione tra le misteriose isole dei Caraibi e i nascosti covi dei bucanieri: dopo avervi parlato, la settimana scorsa, di Pelegosto, passiamo oggi a Isla Cruces.

Come Pelegosto, anche Isla Cruces è completamente inventata. Le riprese sono state effettuate sull’isola di Dominica (che ha fatto anche da “controfigura” a Pelegosto) e Great Exuma, alle Bahamas. Beati cast e troupe che hanno avuto occasione di lavorare in posti così incantevoli. Un po’ meno beati gli sceneggiatori Ted Elliott e Terry Rossio: non so perché, ma io me li immagino chiusi in un ufficio a farsi venire tutte queste belle idee, per poi vederle realizzate da qualcun altro, più fortunato di loro. Poi, chissà, magari invece hanno anche fatto un salto sul set…

Tornando a Isla Cruces, in Pirati dei Caraibi: La maledizione del forziere fantasma, veniamo a sapere che quello è il luogo in cui Davy Jones ha sepolto lo scrigno contenente il suo cuore, che il pirata si è strappato dal petto dopo la mancata apparizione da parte di Calypso (vedi il post su Davy Jones). Da quel poco che si vede, l’isola sembra abbandonata: anche se non sappiamo chi la popolasse in precedenza, le rovine in pietra fanno pensare a coloni europei, forse spagnoli.

Nei film, non viene rivelato perché Jones scelga proprio quest’isola per seppellire il proprio cuore, ma gli sceneggiatori hanno in seguito rivelato che si tratta probabilmente di un’isola infestata dalla peste, e per questo abbandonata e rimasta deserta. Isla Cruces è anche il luogo di un epico “triello” tra Jack Sparrow, Will Turner e James Norrington, che si svolge attorno allo scrigno di Davy Jones. Ciascuno ha le sue ragioni per volere lo scrigno: Will vuole trafiggere il cuore per spezzare la maledizione di Jones, e salvare così suo padre Bill dalla prigionia dell’Olandese Volante. Jack vuole impedire l’uccisione di Jones perché solo il mostruoso capitano è in grado di richiamare il Kraken, lanciato all’inseguimento di Sparrow. E infine Norrington, che vuole consegnare il cuore alla Compagnia delle Indie Orientale e riavere così il suo grado di Ammiraglio. Mentre i tre si stanno battendo, Pintel e Ragetti rubano lo scrigno, ma un provvidenziale attacco della ciurma dell’Olandese Volante porta il caos, e permette a Sparrow di rubare a sua volta il cuore.

Nel prossimo appuntamento, parleremo di Shipwreck Cove, la Città dei Relitti!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Echo: ecco Vincent D’Onofrio nel ruolo di Kingpin sul set della serie Marvel 9 Agosto 2022 - 21:30

Ecco Vincent D’Onofrio sul set di Echo, serie dei Marvel Studios con protagonista Maya Lopez.

The Strangers: tre sequel entreranno in produzione il mese prossimo, uno sarà diretto da Renny Harlin 9 Agosto 2022 - 20:45

La saga horror The Strangers, inaugurata nel 2008, proseguirà con tre nuovi capitoli, Renny Harlin alla regia?

The Pope’s Exorcist: Franco Nero sarà il Papa nel film su Padre Amorth 9 Agosto 2022 - 20:20

L'attore italiano affiancherà Russell Crowe, che interpreterà il celebre esorcista Padre Gabriele Amorth

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.