L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Continua il virale di Super 8, nuove clip e pacchetti misteriosi per il mondo

Di Leotruman

Eccoci al nostro appuntamento settimanale con il virale di Super 8, il kolossal di fantascienza diretto da J.J.Abrams e prodotto da Steven Spielberg in uscita il 10 giugno in tutto il mondo.

Nell’appuntamento della scorsa settimana vi abbiamo mostrato una nuova mappa e alcuni frammenti inediti dalla editing room (qui il post).

Ma Abrams e il suo team secondo voi potevano rilasciare le altre clip nello stesso modo? Ovviamente no. Per questi nei giorni scorsi le redazioni di alcuni blog tematici americani dedicati al film hanno ricevuto alcuni misteriosi pacchetti come questo:

Super8News è stato uno dei fortunati a ricevere il “regalo” che corrispondeva in un rotolo di pellicola, naturalmente in super 8, contente i nuovi fotogrammi e una chiavetta usb su cui era stato caricato il file video del brevissimo filmato.

Altri siti che hanno avuto l’onore di ricevere il pacchetto sono stati comingsoon.net e io9.com e nella editing room, dopo averne confermato la consegna, sono state sbloccate nuove clip: si tratta della numero 23, la 46 e la 73. Non è ancora stato caricato il 79, quello appunto mostrato nel video qui sopra.

Scopriamo insieme i nuovi indizi che ci forniscono i fotogrammi arrivati.

Clip 23:

Continua il discorso del Colonnello che vi abbiamo presentato nello scorso post (clip 19). Il filmato dovrebbe essere formato quindi da diversi frammenti, che una volta riuniti potremo contestualizzare in maniera più precisa.

Clip 46:

In questi fotogrammi ritroviamo il gruppo di scienziati che probabilmente stanno assistendo ad una presentazione. Quasi sicuramente siamo ci troviamo nell’Area 51 o in qualche altro laboratorio segreto governativo. In sottofondo sentiamo le parole “…component cube parts..”. Riusciremo prima o poi a vedere anche noi cosa stanno osservando con tanta attenzione?

Clip 73:

In questo terzo frammento possiamo dare una breve occhiata al laboratorio in cui si tengono gli esperimenti. Come potete vedere dalle attrezzature, e ricordando i post precedenti, ci troviamo negli anni ’60 e queste clip servono per spiegarci la parte della storia antecedente all’inizio della pellicola, che invece è ambientata nel 1979.

A questo punto sono state rivelate solo 8 frammenti sui 100 della editing room. Quali altri espedienti avrà organizzato Abrams per rendere sempre più interessante la scoperta di nuovi indizi senza mai annoiarci?

Lo scopriremo nella prossima puntata!

[UPDATE] L’uscita di Super 8 è stata spostata in Italia al 30 settembre. Per tutte le informazioni, le news e i video dalla pellicola vi rimando alla nostra scheda sul database.

 

Fonte: super8news, super8-movie, comingsoon.net, io9


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il produttore Scott Rudin lascia tutti i suoi progetti dopo le accuse di abusi ai dipendenti 20 Aprile 2021 - 21:30

Il mega-produttore, premio Oscar per Non è un paese per vecchi, ha fatto un passo indietro dopo una serie di pesanti accuse

Ted Lasso: la seconda stagione dal 23 luglio su Apple TV+, ecco il trailer! 20 Aprile 2021 - 20:53

Apple TV+ ha diffuso il trailer della seconda stagione di Ted Lasso, la serie sportiva interpretata e creata da Jason Sudeikis.

Cannes 2021: confermati The French Dispatch e Benedetta di Paul Verhoeven 20 Aprile 2021 - 20:45

I nuovi film di Wes Anderson e Paul Verhoeven, già selezionati l'anno scorso, verranno presentati sulla Croisette

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.