I cinecomic più attesi dell’anno, Thor e Captain America, non sono ancora usciti nelle sale e Kevin Feige, il presidente dei Marvel Studios a sorpresa annuncia che entrambi avranno certamente un loro sequel.
Non si tratta de I Vendicatori, il film che riunirà numerosi supereroi Marvel e che uscirà il prossimo anno (le riprese inizieranno a maggio), ma proprio di specifici seguiti delle avventure che vedremo quest’anno sul grande schermo.
Feige ha rilasciato la seguente dichiarazione sul numero di D23 Magazine:
“Thor vivrà una nuova avventura e anche Captain America continuerà ad esplorare il mondo moderno in un nuovo film tutto suo. Speriamo che ciò accada anche per i personaggi che compariranno nel film de I Vendicatori, quindi per la Vedova Nera, Occhio di Falco e la S.H.I.E.L.D., tutti meritevoli e in grado di sostenere ciascuno una propria pellicola.
Abbiamo inoltre anche molti altri personaggi pronti per debuttare al cinema: il mondo delle arti marziali, queste grandi fantasie cosmiche nello spazio, Dr. Strange, e il lato magico dell’Universo Marvel.”
In altre occasioni vi diremmo “la notizia è da confermare” ma come possono essere confermate ulteriormente se la dichiarazione è stata fatta dal presidente stesso dello studio?
Siamo molto contenti di questo annuncio e le due pellicole arriveranno non prima del 2014. Interessante e sibillina la dichiarazione fatta su Captain America: lo vedremo in una storia moderna ambientata ai giorni nostri e non più durante la seconda guerra mondiale. Questa è forse l’unica affermazione da prendere con le pinze visto che potrà essere tranquillamente ritrattata in futuro, anche a seconda di come verrà accettata la prima pellicola in uscita.
Interessante anche l’affermazione sui nuovi cinecomic che potrebbero essere prodotti: Occhio di Falco è il candidato più probabile, ma un film interamente dedicato alla Vedova Nera di Scarlett Johansson è sicuramente allettante.
ScreenWeek sta seguendo da molto tempo la produzione di Thor e Captain America – il primo vendicatore rispettivamente con due blog tematici: il primo lo trovate a questo link ed è dedicato al Dio del Tuono in arrivo esattamente tra una settimana (mercoledì 27 aprile), il secondo a quest’altro link dedicato al Captain (che arriverà invece nelle sale a fine luglio).
Fonte: slashfilm