Come dimenticare la recentissima interpretazione di James Marsden, nel ruolo di Fred, il protagonista umano di Hop, accanto al coniglietto pasquale CP!
Ovviamente l’attore è già noto a tutti per l’interpretazione, nel 2000, di Ciclope in X-Men e seguiti.
Nel 2006 ha interpretato invece Superman Returns.
Nel 2007 ci ha fatto ballare interpretando il presentatore televisivo di HairSpray, ma soprattutto ci ha fatto sorridere interpretando il Principe Azzurro in Come d’incanto
Oggi vorrei dedicargli questo post, perchè spesso, gli attori che si prestano a recitare in film per bambini, dove svolgono i loro ruoli accanto ai personaggi animati, finiscono con l’essere sottovalutati o meglio passano in secondo piano rispetto al cartone.
Nel caso di James Marsden, siamo di fronte ad un attore con una mimica facciale incredibile, che in Hop, per esempio, non solo non si è fatto oscurare dal coniglio CP, ma rende reale la loro convivenza sul grande schermo!
Ricordo che mio figlio, che insieme a me ha assistito alla proiezione stampa, ha subito dopo commentato con ammirazione la performance di James Marsden: mamma, sembrava davvero che non fosse da solo a recitare, ma che il coniglio fosse realmente accanto a lui!
Questo, per renderci conto di quanto i nostri figli siano in grado di notare ed apprezzare anche le sfumature!