In un nuovo estratto dell’intervista con USA Weekend, Chris Evans, il protagonista di Captain America: il primo vendicatore, ha parlato del suo personaggio, del suo rapporto con i Vendicatori e… di una canzone!
Nei fumetti Marvel Capitan America è un ragazzo che fa un viaggio nel tempo dagli anni ’40 fino ai giorni nostri, dove viene trovato ibernato dai Vendicatori. Supponendo che si vedrà tutto questo nel film dei Vendicatori, il tuo personaggio si troverà a vivere in un mondo molto diverso da quello a cui è abituato.
Sì, almeno c’è un po’ di carne al fuoco. Ad un attore interessa interpretare un personaggio che ha dei conflitti. […] E qui ce ne sono molti. Ti svegli un giorno e ti trovi dagli anni ’50 a vivere 60 anni dopo, nel futuro. Tutte le persone che conoscevi sono morte e tutto il mondo è cambiato. Non hai amici, non conosci niente e nessuno. Per un attore si tratta di una sfida particolarmente eccitante.
Cos’è questa storia di una “canzone di Capitan America”?
C’è una canzone di Capitan America, ma non la canto. Per farla breve, all’inizio del film, quando divento Capitan America, il siero viene distrutto ed è impossibile riprodurre l’esperimento, quindi sono io l’unico super soldato. Il governo americano non vuole mandarmi in guerra perchè è troppo rischioso e non possono permettersi di perdermi, ma mi utilizzano come uno strumento di propaganda e mi mandano in giro. Quindi cercano di farlo diventare una celebrità e per questo c’è anche una canzone di Capitan America. Ho ascoltato quella canzone per una settimana durante le riprese. Mi era entrata in testa e non riuscivo a smetterla di canticchiarla. E’ stato veramente fastidioso. Ma la sequenza è molto divertente in realtà.
Captain America: Il primo vendicatore arriverà nelle nostre sale il 27 luglio 2011, cinque giorni dopo l’uscita americana. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog. Vi ricordiamo inoltre che il film si trova anche su Facebook, con la pagina ufficiale italiana e quella americana. Qui invece trovate il sito ufficiale.
swEmbed(‘movie’, 2472, { ‘width’:650, ‘theme’:’light’ });
(Fonte: SuperHeroHype)