Intervistato da USA Weekend, Chris Evans, il protagonista di Captain America: il primo vendicatore (che nella foto vedete con Chris Hemsworth, protagonista di Thor), ha parlato del film e del suo personaggio.
L’attore ha descritto un momento della pellicola, all’interno del quale si butta in acqua per fermare un nemico che fugge a bordo di un sommergibile:
E’ una scena molto spettacolare, il mio personaggio corre e si tuffa in acqua, lo raggiunge e prende il sommergiibile a pugni. E’ tutto ambientato sott’acqua. Mentre stavo leggendo lo script ho pensato ‘Oh mio Dio, non ho mai girato una scena sott’acqua. E’ pazzesco!’. E così è stato. Cinque giorni di riprese in questa vasca gigante piena d’acqua. Loro gridavano ‘Stop’ e io correvo verso un ragazzo con il respiratore. Poi tornavo indietro e proseguivo con le riprese. E’ stata una cosa folle, ma molto divertente.
Riguardo la bravura del regista Joe Johnston e di come sia riuscito a portare un set indietro nel tempo ha poi aggiunto:
Questa è una delle cose che più mi piacciono, penso che rappresenti un vero e proprio punto a favore per il film. Joe è stato così bravo a ricreare quel mondo. Potresti camminare su quel set e non credere ai tuoi occhi.
L’attore ha anche parlato della tuta, a quanto pare non particolarmente comoda:
Non riuscivo a respirare e non so se sia mai stata lavata. Era di un tessuto simile alla tela e c’erano cinghie di cuoio. Era composta da diversi strati ed era molto ingombrante. Ogni volta che l’indossavo non potevo fare altro che arrendermi e ripetere ‘Ok, giriamo questo c***o di film’.
Captain America: Il primo vendicatore arriverà nelle nostre sale il 27 luglio 2011, cinque giorni dopo l’uscita americana. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog. Vi ricordiamo inoltre che il film si trova anche su Facebook, con la pagina ufficiale italiana e quella americana. Qui invece trovate il sito ufficiale.
swEmbed(‘movie’, 2472, { ‘width’:650, ‘theme’:’light’ });
(Fonte: ComicBookMovie)