Una notizia bomba quella appena riportata dall’Hollywod Reporter. Sono state ufficializzate due importanti aggiunte al cast di Silent Hill: Revelation 3D, di quelle che possono cambiare il destino (economico e non) di una pellicola.
Malcolm McDowell, che rimarrà per sempre legato al suo ruolo in Arancia Meccanica, e Carrie-Anne Moss, la Trinity della trilogia di Matrix, sono entrati a far parte del sequel di Silent Hill, l’horror basato sul noto videogame della Konami.
La Moss andrà ad interpretare Claudia Wolf, una donna a capo di una setta di culto che detiene il potere su Silent Hill, mente McDowell sarà Leonard Wolf, descritto come un leader ma allo stesso tempo come un folle dall’aria ripugnante.
Si aggiungono al cast che comprende Adelaide Clemens, la nuova protagonista della pellicola, Kit Harington mentre ritornano anche (probabilmente per piccoli ruoli) Radha Mitchell, Sean Bean e Deborah Kara Unger già visti nel primo episodio.
Ecco la sinossi ufficiale:
“Per molti anni Heather Mason (Clemens) e suo padre sono stati in fuga, sempre inseguiti da forze pericolose che lei non comprendeva pienamente. Ora, alla vigilia del suo 18 ° compleanno, tormentato da incubi terrificanti a cui si aggiunge la scomparsa del padre, Heather scopre che lei non è chi pensa di essere. La “rivelazione” la porterà nel più profondo mondo demoniaco che minaccia di intrappolarla a Silent Hill per sempre.”
Ecco inoltre una nuova immagine ufficiale rilasciata:
Se inizialmente sembrava una di quelle pellicole che avremmo preferito uscisse direttamente per l’home video, il ritorno dei protagonisti del primo film e l’aggiunta della nuova eccellente coppia d’attori fa capire che si vuole puntate in alto per il sequel e mantenere il livello qualitativo elevato. D’altronde Silent Hill è definito da molti come il miglior film mai tratto da un videogame.
Le riprese sono in corso attualmente a Toronto. Non è ancora stata ufficializzata una data di uscita, ma potrebbe variare dalla fine del 2011 al 2012. Se volete recuperare in Dvd il primo film della serie, ecco il link di Amazon.it: Silent Hill (dvd)
Fonti: THR, The Wrap