L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Buon esordio di mercoledì per Thor in Italia

Di Leotruman

Sono arrivati i primi dati relativi agli incassi di ieri e sembra che Thor il nuovo cinecomic Marvel diretto da Kenneth Branagh non abbia deluso le aspettative.

La pellicola con Chris HemsworthNatalie Portman ha raccolto nella giornata di ieri ben 472mila euro con una media per sala di oltre 1000 euro, davvero notevole.

Thor Poster Italia

Il dato arriva da poco più di 450 sale (di cui tre quarti circa in 3D) e il definitivo dovrebbe quindi superare i 500mila euro. L’incasso è simile al raccolto di Robin Hood lo scorso anno proprio ad inizio maggio proprio di mercoledì (491mila euro) e aveva una media per sala inferiore (circa 900 euro) però non godeva del sovrapprezzo 3D. Il film di Ridley Scott incassò 5.1 milioni di euro nei suoi primi 5 giorni di programmazione in Italia, di cui 4.1 nel weekend: a quanto arriverà Thor?

Probabilmente una cifra inferiore ma le aspettative si sono elevate a questo punto e la soglia dei 3 milioni di euro dovrebbe essere superata ampiamente senza problemi.

Seconda posizione per Rio con 127mila euro ed un totale di 4.7 milioni, mentre sul terzo gradino del podio rimane Habemus Papam di Nanni Moretti con 115mila euro e 3.65 milioni incassati dopo due settimane nelle sale. Tenuta decente per Faccio un Salto all’Avana con 85mila euro raccolti ieri.

Le medie per sala di queste e delle altre pellicola sono intorno ai 300 euro.

Che ve ne pare del risultato di Thor? Quanto pensate possa raggiungere in questi primi 5 giorni nelle sale?

Chi avrà vinto il round speciale della Boxoffice Cup dedicato a Thor? Lo sapremo tra poco, intanto vi ricordo che entro le ore 15 di domani potete partecipare al round per il weekend: quanto incasserà Thor da venerdì alla domenica? Fate la vostra previsione a questo link.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Thomas Jane protagonista dell’action Relentless 16 Aprile 2021 - 16:45

L'attore sarà un ex Berretto Verde in lotta contro due fazioni criminali per salvare la vita a una ragazza

The Falcon and the Winter Soldier – La recensione del quinto episodio 16 Aprile 2021 - 16:29

Il penultimo episodio di The Falcon and the Winter Soldier tira il fiato in vista del gran finale, ma intanto affronta tematiche fondamentali e piazza una gradita sorpresa.

Non mi uccidere tra grandi sfide e rimandi a Twin Peaks: la nostra intervista al cast 16 Aprile 2021 - 16:00

Il nostro Filippo Magnifico ha incontrato Alice Pagani, Rocco Fasano e il regista Andrea De Sica regista e ha parlato con loro di Non mi uccidere.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.