Medusa ha presentato il listino delle sue uscite italiane per la fine del 2011 e per l’inizio del 2012. Tra le pellicole tanti i sequel, come Benvenuti al Nord e Immaturi 2, ma anche i nuovi film di Fausto Brizzi e Federico Moccia.
Ecco le date di uscita delle attese pellicole:
– 25 novembre 2011: “nuovo film con Ficarra e Picone”
Il titolo è ancor sconosciuto, ma si sa che nel cast saranno presenti anche Ambra Angiolini e Diane Fleri. Ricordo che il loro ultimo film, La Matassa, in Italia ha incassato ben 7.5 milioni di euro replicando l’ottimo risultato de Il 7 e l’8 (7.7 milioni). Grande attesa quindi per il nuovo film del duo siciliano.
– 16 dicembre 2011: “nuovo film di Leonardo Pieraccioni”
La tradizione vuole che un nuovo film di Leonardo Pieraccioni esca a Natale ogni 2 anni. Dopo il deludente Io&Marylin, solo 12.9 milioni di euro (un risultato decisamente sotto la media del regista) quest’anno il comico toscano ci riprova affiancato da Rocco Papaleo e Massimo Ceccherini, che sarà un professore ecologista. Le riprese inizieranno a Lucca a giugno.
– 5 gennaio 2012: Immaturi 2 (titolo provvisorio)
Dopo il grandissimo successo di Immaturi, con oltre 15 milioni di euro incassati nonostante una forte concorrenza, ecco pronto un sequel che verrà diretto sempre da Paolo Genovese. Confermato tutto il cast: Raoul Bova, Ricky Memphis, Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu, Barbora Bobulova e Ambra Angiolini. Il film sarà ambientato a Minorca, e racconterà il viaggio post-maturità dei nostri “tardi” maturi. Le riprese inizieranno a luglio.
– 25 gennaio 2012: Benvenuti al Nord
Dopo Che Bella Giornata il più grande successo e la più grande sorpresa del botteghino italiano è stato Benvenuti al Sud, che lo scorso anno ha raccolto ben 30 milioni di euro.
L’immancabile sequel verrà diretto da Luca Miniero e l’intero cast questa volta si trasferirà al Nord: Claudio Bisio, Alessandro Siani, Angela Finocchiaro, Valentina Lodovini. Le riprese si realizzeranno a Napoli, Milano e Valle D’Aosta e inizieranno a giugno.
– 14 febbraio 2012: Sex in 3D
Sex in 3D è il titolo provvisorio della nuova commedia di Fausto Brizzi, reduce dalla doppietta di successo Maschi contro Femmine (13.5 milioni) e Femmine contro Maschi (11.5 milioni).
Il film è stato scritto da Brizzi con Marco Martani e sarà una delle prime pellicole italiane in 3D, anche se non la prima (lo batterà Ezio Greggio con il suo Boxoffice).
– 2 marzo 2012: Amori e tradimenti
Si tratta del nuovo film di Federico Moccia, una commedia agrodolce sul tradimento. Prodotta da Lotus Film in collaborazione con Medusa, non si sa ancora né il cast né la location dove verrà girato.
Che dire, un listino potenzialmente da 80 milioni di euro di incasso! Voi che ne pensate? Quali tra queste pellicole attendete di più e quale incasserà di più?
Se volete essere aggiornati automaticamente tramite Facebook quando verranno pubblicate news sui film in questione, cliccate “Mi piace“ sui riquadri qui sotto dei film di cui volete seguire la lavorazione con attenzione.
Fonte: eduesse