L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Benvenuti al Nord arriva il 25 gennaio 2012, confermato il sequel di Immaturi

Di Leotruman

Medusa ha presentato il listino delle sue uscite italiane per la fine del 2011 e per l’inizio del 2012. Tra le pellicole tanti i sequel, come Benvenuti al Nord e Immaturi 2, ma anche i nuovi film di Fausto Brizzi e Federico Moccia.

Ecco le date di uscita delle attese pellicole:

Femmine contro maschi Valentino Picone Salvatore Ficarra foto dal film 2

25 novembre 2011: “nuovo film con Ficarra e Picone

Il titolo è ancor sconosciuto, ma si sa che nel cast saranno presenti anche Ambra Angiolini e Diane Fleri. Ricordo che il loro ultimo film, La Matassa, in Italia ha incassato ben 7.5 milioni di euro replicando l’ottimo risultato de Il 7 e l’8 (7.7 milioni). Grande attesa quindi per il nuovo film del duo siciliano.

16 dicembre 2011: “nuovo film di Leonardo Pieraccioni

La tradizione vuole che un nuovo film di Leonardo Pieraccioni esca a Natale ogni 2 anni. Dopo il deludente Io&Marylin, solo 12.9 milioni di euro (un risultato decisamente sotto la media del regista) quest’anno il comico toscano ci riprova affiancato da Rocco Papaleo e Massimo Ceccherini, che sarà un professore ecologista. Le riprese inizieranno a Lucca a giugno.

5 gennaio 2012: Immaturi 2 (titolo provvisorio)

Dopo il grandissimo successo di Immaturi, con oltre 15 milioni di euro incassati nonostante una forte concorrenza, ecco pronto un sequel che verrà diretto sempre da Paolo Genovese. Confermato tutto il cast: Raoul Bova, Ricky Memphis, Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu, Barbora Bobulova e Ambra Angiolini. Il film sarà ambientato a Minorca, e racconterà il viaggio post-maturità dei nostri “tardi” maturi. Le riprese inizieranno a luglio.

Benvenuti al Sud Claudio Bisio Angela Finocchiaro Alessandro Siani Valentina Lodovini Foto Dal Film 8

25 gennaio 2012: Benvenuti al Nord

Dopo Che Bella Giornata il più grande successo e la più grande sorpresa del botteghino italiano è stato Benvenuti al Sud, che lo scorso anno ha raccolto ben 30 milioni di euro.

L’immancabile sequel verrà diretto da Luca Miniero e l’intero cast questa volta si trasferirà al Nord: Claudio Bisio, Alessandro Siani, Angela Finocchiaro, Valentina Lodovini. Le riprese si realizzeranno a Napoli, Milano e Valle D’Aosta e inizieranno a giugno.

14 febbraio 2012Sex in 3D

Sex in 3D è il titolo provvisorio della nuova commedia di Fausto Brizzi, reduce dalla doppietta di successo Maschi contro Femmine (13.5 milioni) e Femmine contro Maschi (11.5 milioni).

Il film è stato scritto da Brizzi con Marco Martani e sarà una delle prime pellicole italiane in 3D, anche se non la prima (lo batterà Ezio Greggio con il suo Boxoffice).

2 marzo 2012: Amori e tradimenti

Si tratta del nuovo film di Federico Moccia, una commedia agrodolce sul tradimento. Prodotta da Lotus Film in collaborazione con Medusa, non si sa ancora né il cast né la location dove verrà girato.

Che dire, un listino potenzialmente da 80 milioni di euro di incasso! Voi che ne pensate? Quali tra queste pellicole attendete di più e quale incasserà di più?

Se volete essere aggiornati automaticamente tramite Facebook quando verranno pubblicate news sui film in questione, cliccate “Mi piace sui riquadri qui sotto dei film di cui volete seguire la lavorazione con attenzione.

Fonte: eduesse


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Falcon and the Winter Soldier – Chi è al telefono con [SPOILER] nella scena dopo i titoli di coda? 23 Aprile 2021 - 20:00

Medusa ha presentato il listino delle sue uscite italiane per la fine del 2011 e per l’inizio del 2012. Tra le pellicole tanti i sequel, come Benvenuti al Nord e Immaturi 2, ma anche i nuovi film di Fausto Brizzi e Federico Moccia. Ecco le date di uscita delle attese pellicole: – 25 novembre 2011: […]

The Falcon and the Winter Soldier è la serie originale streaming più vista secondo Nielsen 23 Aprile 2021 - 19:24

I primi due episodi della serie Marvel/Disney+ sono stati visti per 628 milioni di minuti dal 22 al 28 marzo

Box Office USA: Ottime prevendite per Mortal Kombat e Demon Slayer 23 Aprile 2021 - 17:38

Mortal Kombat potrebbe infrangere il record, durante la pandemia, per la miglior apertura al box office americano. Ottime prevendite anche per Demon Slayer: Mugen Train

Chi è M.O.D.O.K. e da dove salta fuori con quel suo capoccione 22 Aprile 2021 - 16:22

Le origini di M.O.D.O.K., uno dei più bizzarri villain di tutta la storia Marvel.

Guerre fra Galassie (FantaDoc) 21 Aprile 2021 - 16:49

La storia dello Star Wars televisivo giapponese (ma con molti più calci volanti).

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?