Aspettando William e Kate ecco i migliori film sui matrimoni

Aspettando William e Kate ecco i migliori film sui matrimoni

Di Leotruman

Il 29 aprile 2011 si terrà uno degli eventi mediatici più importanti degli ultimi anni: si tratta delle nozze reali tra il principe William d’Inghilterra e la borghese Catherine (Kate) Middleton.

Nel Regno Unito sarà addirittura festività nazionale, ma anche l’Italia si prepara ad assistere alle nozze del secolo che verranno trasmesse e seguite in diretta televisiva e sul web da centinaia di reti e siti.

Anche Screenweek si prepara a seguire insieme a voi e per voi questo importante evento di costume. D’altronde il matrimonio, inteso non solo come cerimonia ma anche come sacro vincolo tra due individui, ha fatto da tema portante e continua a farlo in decine e decine di produzioni cinematografiche. Per non parlare del “Complesso di Cenerentola“, vero e proprio filone hollywoodiano che sforna almeno un’importante pellicola ogni anno.

Aspettando le nozze del secolo abbiamo preparato per voi alcuni post legati al tema del matrimonio. Con l’appuntamento di oggi vi proponiamo quelli che sono probabilmente i migliori film sui matrimoni. Ripassate le trame, riguardatevi i trailer e scegliete qual’è il vostro matrimonio preferito!

Forse il film sui matrimoni più famoso degli ultimi 20 anni. Nel 1997 Julia Roberts era all’apice della sua carriera e il film sembrava scritto su misura per lei: grandissimo successo in tutto il mondo con 300 milioni di dollari incassati. Seconda apparizione per una giovanissima Cameron Diaz, che dopo questo film diventerà la superstar internazionale che noi conosciamo.
La scena più celebre: la cena di prova con i parenti quando cantano tutti insieme “I say a little prayer for you“, un cult ancora oggi.

Ecco il trailer:

Remake dell’omonimo film con Spencer Tracy e la compianta Elizabeth Taylor, questa commedia del 1991 è stata un altro grande successo sul tema del matrimonio. Scritto da Nancy Meyers, il film è poggiato interamente sulle spalle di Steve Martin e ci ricordiamo ancora oggi gli incredibili preparativi delle nozze della figlia, con tutti i divertenti imprevisti che si sono presentati nonostante siano passati 20 anni. Molte lacrime nel finale, tanto da guadagnarsi un sequel.

Commedia certamente godibile con Nia Vardalos e John Corbett, divertente nello sfruttare e riadattare alcuni stereotipi classici sulla comunità greca e sull’incontro di due diverse nazionalità e origini. In ogni caso mi chiedo ancora oggi come abbia fatto ad incassare 241 milioni di dollari solo negli USA (la commedia romantica più redditizia di sempre) e anche in Italia arrivò a superare i 10 milioni di euro di incasso. Secondo voi come mai è piaciuto così tanto?

Ecco il trailer:

Nel 2001 l’attrice-cantante Jennifer Lopez fu la prima nella storia a finire contemporaneamente nella stessa settimana in cima alla classifica non solo degli album più venduti ma anche in quella dei maggiori incassi americani.
Momento d’oro per la Lopez, accompagnata in quel caso da Matthew McConaughey per un film che ancora oggi viene proiettato ai corsi per diventare Wedding Planner: prima di questo film non sapevamo neanche che fosse una vera professione!

Una delle peggiori traduzioni di sempre per un titolo (The Runaway Bride in originale) per una delle più divertenti commedie sui matrimoni di sempre. Il regista Garry Marshall ci ripropone dopo 10 anni la coppia di Pretty Woman, Richard Gere e Julia Roberts, e il risultato fu scoppiettante.
La proiezione del video con le tre fughe della protagonista dai suoi matrimoni è terribilmente divertente, anche se dalla commedia nel suo complesso forse ci si aspettava qualcosa di più visto il potenziale della pellicola.

Ecco il trailer:

  • 27 VOLTE IN BIANCO

Anche il tema delle “Damigelle d’onore sfigate” è stato ampiamente sfruttato nel corso degli anni. Questa commedia non solo è l’ennesima rivisitazione sull’argomento, ma è stato anche l’esordio di Katherine Heigl sul grande schermo nel tentativo di slegarsi dalla serie tv Grey’s Anatomy, che l’ha resa celebre in tutto il mondo. L’attrice è considerata l’erede di Julia Roberts, ma è realmente così?

E’ la commedia sui matrimoni del 2011! Arriverà nelle sale italiane a giugno questo film prodotto da Judd Apatow che si preannuncia spassosissimo. Ecco il divertente trailer:

Qual’è il vostro film preferito sui matrimoni? Rispondete al nostro sondaggio e nei commenti del post.


LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI