L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Arriva Thor, round speciale della Boxoffice Cup per il nuovo cinecomic

Di Leotruman

La stagione estiva cinematografica, piena zeppa di kolossal e pellicole attesissime, sta per cominciare. In Italia avremo la fortuna di vedere in sala in contemporanea con gli USA quasi tutti i film in uscita a maggio (che vi ho illustrato in questo post, con tanto di previsioni d’incasso).

Sarà Thor nel nostro paese a dare il calcio d’inizio. Il cinecomic Marvel diretto da Kenneth Branagh uscirà infatti domani, mercoledì 27 aprile, in centinaia di sale italiane in 2D ma anche nel formato 3D. Nel cast Chris HemsworthNatalie PortmanStellan Skarsgård ed Anthony Hopkins.

Thor Poster Italia

Ma quanto potrà incassare Thor nel suo primo giorno di programmazione e nel weekend lungo?

Per cercare di fare un confronto Iron Man 2 lo scorso anno uscì di venerdì e raccolse 850mila euro all’esordio e 3.5 milioni nel primo weekend (3 giorni). Riuscirà il Dio del Tuono a replicare questo buon risultato?

Abbiamo preparato per voi due round della Boxoffice Cup, il nostro gioco in cui potete effettuare le vostre previsioni di incasso loggandovi con un semplice account Facebook o Twitter.

Round Speciale 1° giorno: quanto incasserà Thor nel suo primo giorno nelle sale italiane? (previsioni fino alle ore 21 di mercoledì 27 aprile)

Round Boxoffice Weekend: quanto incasserà Thor nel weekend classico, dal venerdì alla domenica? (previsioni fino alle ore 15 di venerdì 29 aprile)

Diteci la vostra giocando alla Boxoffice Cup!

Thor dovrà vedersela inoltre con le pellicole già presenti in sala, che si sono comportate discretamente in questo weekend pasquale. Dopo il post sugli incassi del weekend, ecco l’aggiornamento con i dati di ieri (Lunedì dell’Angelo).

Il cartoon Rio è rimasto saldamente in testa e ha incassato ben 615mila euro arrivando ormai a quota 4.3 milioni di euro. Sorpasso incredibile di Faccio un salto all’Avana nei confronti di Habemus Papam di Nanni Moretti: ieri hanno raccolti rispettivamente 395mila euro e 345mila, arrivando a 1.4 milioni totali (in 4 giorni) e 3.4 milioni (in 11 giorni).

Ancora bene il thriller Limitless con Bradley Cooper che ne ha raccolti 274mila (già 2.5 milioni il totale) mentre l’horror Cappuccetto Rosso Sangue della regista Catherine Hardwicke si deve accontentare di 216mila euro (e supera i 900mila euro in 4 giorni).

117mila euro invece per World Invasion: Battle Los Angeles, che in circa 170 sale è riuscito a raccogliere poco meno di 500mila euro sempre in 4 giorni.

Per tutte le news su Thor vi rimando non solo alla nostra scheda sul database, ma anche al nostro blog tematico che ha seguito la lavorazione del film ormai da mesi.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Falcon and the Winter Soldier è la serie originale streaming più vista secondo Nielsen 23 Aprile 2021 - 19:24

I primi due episodi della serie Marvel/Disney+ sono stati visti per 628 milioni di minuti dal 22 al 28 marzo

Box Office USA: Ottime prevendite per Mortal Kombat e Demon Slayer 23 Aprile 2021 - 17:38

Mortal Kombat potrebbe infrangere il record, durante la pandemia, per la miglior apertura al box office americano. Ottime prevendite anche per Demon Slayer: Mugen Train

In arrivo una seconda stagione di LOL: Chi ride è fuori 23 Aprile 2021 - 17:30

LOL: Chi ride è fuori, il comedy show da poco disponibile su Prime Video, si è rivelato un grandissimo successo e, come prevedibile, è già stata confermato l’arrivo di una seconda stagione.

Chi è M.O.D.O.K. e da dove salta fuori con quel suo capoccione 22 Aprile 2021 - 16:22

Le origini di M.O.D.O.K., uno dei più bizzarri villain di tutta la storia Marvel.

Guerre fra Galassie (FantaDoc) 21 Aprile 2021 - 16:49

La storia dello Star Wars televisivo giapponese (ma con molti più calci volanti).

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?