L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Aprile sarà il mese di Justin Bieber in Italia!

Di Leotruman

Il ciclone Justin Bieber sta per abbattersi sull’Italia. Nel giro di poche settimane sarà per la prima volta in concerto nel nostro paese a Milano, domani 9 aprile, e in seguito sbarcherà anche nelle sale italiane con il biopic in 3D Justin Bieber: Never say Never, in arrivo giovedì 21 aprile.

Justin Bieber - Never say Never Justin Bieber foto dalla premiere di Parigi 6

Sconosciuto alla maggior parte degli italiani, il giovane cantante canadese ha un nutrito gruppo di fan anche nel nostro paese, ed è forse grazie alle loro proteste che il film, inizialmente annullato, verrà proiettato anche in Italia. Negli USA la situazione è ben diversa: infatti viene coccolato dalle star di Hollywood, visto che in molti hanno dichiarato la loro simpatia verso Bieber (Will Smith, Tom Hanks, Ashton Kutcher e tanti altri) e Never Say Never ha avuto, forse con sorpresa della stessa critica americana, delle recensioni a dir poco entusistiche tanto da far parlare di candidatura all’Oscar per il 2012 come miglior documentario! (qui il post).

Proviamo ad analizzare il fenomeno snocciolando qualche cifra e cercando di capire qual’è la sua entità. Di certo colpisce la trasversalità del ciclone Bieber, che attraverso musica, televisione e ora anche cinema con una facilità disarmante.

Partiamo con il concerto di Milano di domani, unica tappa italiana del My World Tour che lo sta portando in giro da mesi per tutto il mondo. Sono oltre 70 i concerti che ha già tenuto in tutto il mondo dal 14 settembre e il tour durerà ancora molti mesi. A Manchester nel Regno Unito ad esempio ha tenuto 9 concerti consecutivi tutti sold out: forse neanche Madonna sarebbe riuscita a fare di meglio!

A Milano il concerto si terrà al Forum di Assago ed è ovviamente tutto esaurito da mesi e si parla di circa 18mila spettatori. In questo video potete facilmente comprendere di cosa sono capaci le “Beliebers” ad un suo concerto:

Ora qualche numero su Bieber:

– Risultati su Google per la voce “Justin Bieber“: 222 milioni

– Numero di copie vendute con il suo primo album “My World“: oltre 10 milioni

– Numero di video su Youtube voce “Justin Bieber: 993mila

Numero di visualizzazione del video “Baby”: 510.488.310 (è ufficialmente il video più visto della storia di Youtube. Al secondo posto troviamo Lady Gaga con Bad Romance ferma a “sole” 365.495.645 visualizzazioni, con uno stacco di circa 150 milioni).

– Numero di fan su Facebook (pagina ufficiale): 24.788.676

– Numero di followers su Twitter (account ufficiale): 8.685.665

Potrà piacere o meno, ma sono cifre che meritano rispetto e sono la dimostrazione di uno dei fan-base più solidi di sempre.

Ovviamente non tutti lo amano, anzi c’è chi è arrivato a detestarlo facendone una missione di vita! Ecco le principali pagine italiane su Facebook di “Lovers” e di “Haters”:

  • A FAVORE:

– X tte noi ke amiamo Justin Bieber: 35.311 fan

– <3 Per tutti quelli che vogliono Justin Bieber In Italia!!!!!!<3 : 8.166 fan

Justin drew bieber italia <3: 2.565 fan

– ♥ Per tutti quelli che vogliono Justin Bieber In Italia!!!!!! (parte seconda): 2.464 fan

  • CONTRO (ovviamente i titoli sono “scherzosi”…)

– Troverò 100.000 Fan che odiano Justin Bieber?: 7.872 fan

– Diamo Fuoco a Justin Bieber: 88.036

– Questa nespola avrà più fan di Justin Bieber: 17.546 fan

 Facciamo Fuori Justin Bieber: 8.322 fan

Per chi odia Justin Bieber: 5.252 fan

La grandezza ispira l’invidia e l’invidia genera rancore, non vi sembra? In ogni caso l’unica a rischio incendio è stata la madre del cantante, visto che ha rischiato di prendere fuoco con la sua torta di compleanno: ecco il video.

Per tutte le fan che non riusciranno ad andare al concerto milanese potranno rifarsi nelle sale italiane da giovedì 21 aprile, quando uscirà nelle sale il biopic Justin Bieber: Never Say Never.

Justin Bieber Never Say Never poster 21 aprile

Arrivato negli USA a febbraio e ha incassato fino ad oggi la bellezza di 72 milioni di dollari, posizionandolo al terzo posto nella classifica dei documentari più redditizi dietro a Fahreneit 9/11 (119 milioni) e a La Marcia dei Pinguini (77 milioni).

Quanto potrà incassare in Italia? Ditecelo voi! In ogni caso le numerose fan che sono riuscite a far cambiare idea alla Universal andranno certamente a vederlo e chi lo sa se il weekend di Pasqua quest’anno potrebbe essere l’ennesima conquista del cantante.

Per tutte le news, le foto e i video dal film vi rimando alla nostra scheda sul database. Se vi piace Justin Bieber e il suo film, vi ricordo di cliccare su Mi Piace sui riquadri qui sotto.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Starlight: Joe Cornish dirigerà l’adattamento del fumetto di Mark Millar 13 Aprile 2021 - 11:15

Il regista di Attack the Block racconterà la storia di Duke McQueen, un vecchio eroe in partenza per l'ultima grande avventura nel cosmo

Powerpuff: ecco le Superchicche nella prima foto ufficiale 13 Aprile 2021 - 10:30

Dove Cameron, Chloe Bennet e Yana Perrault sono Dolly, Lolly e Molly nell'immagine diffusa da The CW

The Falcon and the Winter Soldier – Un poster dedicato ad Ayo 13 Aprile 2021 - 9:45

Ayo (Florence Kasumba) campeggia sul nuovo poster di The Falcon and the Winter Soldier, il cui penultimo episodio uscirà venerdì su Disney+.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.