L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Andy Serkis regista ne Lo Hobbit?

Di Marco Triolo

Parte di ciò che ha reso epocale la trilogia de Il signore degli anelli è senza dubbio la performance di Andy Serkis nei panni di Gollum, un ruolo che riprenderà nel doppio prequel della saga, Lo Hobbit. Ma, a quanto pare, Serkis non si limiterà a recitare: The Hollywood Reporter rivela che l’attore lavorerà anche come regista della seconda unità: “Credo di capire il punto di vista di Peter [Jackson]“, ha dichiarato Serkis, “Buona parte della troupe de Il signore degli anelli è tornata per Lo Hobbit. Peter vuole attorniarsi di persone che capiscano completamente il materiale e l’etica lavorativa“. L’attore rivela anche: “Quando Peter me l’ha chiesto, è apparsa questa e-mail dal nulla. E’ stata una sorpresa fantastica“. Serkis assicura che il suo ruolo non si limiterà a dirigere parti delle riprese in motion capture (compito da lui già svolto in un paio di videogame, tra cui Heavenly Sword): “C’è un po’ di performance capture, ma sarò anche sui set e le location reali per aiutare Peter a raccontare la storia“.

Terminata la lavorazione, Serkis ha in programma di dirigere il suo primo film live action e di aprire uno studio di motion capture, The Imaginarium, con il produttore Jonathan Cavendish (Il diario di Bridget Jones). Gli auguriamo tutta la fortuna del mondo!

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

I giorni dell’abbandono: Natalie Portman nel film dal romanzo di Elena Ferrante 13 Aprile 2021 - 19:30

Il film sarà diretto da Maggie Betts per HBO Films. Tra i produttori anche Fandango

Fast & Furious 9: pioggia di motion poster in attesa del trailer 13 Aprile 2021 - 18:45

Domani vedremo il nuovo trailer Fast & Furious 9 – The Fast Saga. Nell’attesa possiamo dare un’occhiata a questi nuovi motion poster, dedicati ai protagonisti del film.

Lisey’s Story: Julianne Moore e il resto del cast nelle prime immagini della serie Apple 13 Aprile 2021 - 18:03

Vanity Fair ci permette di dare un nuovo sguardo a Lisey’s Story (La storia di Lisey), la serie tratta dall’omonimo romanzo di Stephen King in arrivo su Apple TV+ il prossimo 4 giugno.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.