L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Ai racomandati C’è chi dice no ma al film ed alle clip diciamo SI!!!

Di Claudia

C'è chi dice no Poster Italia

Oggi, 8 aprile 2011, esce nei cinema italiani, distribuito dalla Universal Pictures C’è chi dice no, pellicola diretta da Giambattista Avellino, di cui ieri vi abbiamo proposto l’intervista in esclusiva che potrete (ri)leggere QUI.

C’è chi dice no racconta la storia di tre ex compagni di scuola Max, Samuele ed Irma che dopo vent’anni si ritrovano e si rendono conto che un nemico comune li perseguita: i raccomandati.

Max (Luca Argentero) è un giornalista di talento in un quotidiano locale che per arrotondare è costretto a scrivere sulle più improbabili riviste di settore; giunto a un passo dalla tanto agognata assunzione viene scalzato dalla figlia di un famoso scrittore.

C'è chi dice no Luca Argentero - Foto 4

Irma (Paola Cortellesi) pur essendo uno dei dottori più stimati dell’ospedale, vive grazie alle borse di studio, e proprio quando sta per ottenere il contratto le viene preferita la nuova fidanzata del primario.

C'è chi dice no Paola Cortellesi - Foto 3

Samuele (Paolo Ruffini) è una specie di genio del diritto penale e dopo anni passati a fare da assistente-schiavo ad un barone universitario è in procinto di vincere un concorso per ricercatore, ma – anche in questo caso – il posto gli verrà soffiato dal genero inconcludente del barone.

C'è chi dice no Paolo Stefano Ruffini - Foto 3

Dieci anni di esami, lauree e specializzazioni sembrano non essere serviti a niente, per questo i tre amici decidono di ribellarsi al sistema.

C'è chi dice no Paola Cortellesi Luca Argentero Paolo Stefano Ruffini - Foto 12

E lo fanno prendendo di mira ciascuno il raccomandato dell’altro, così che nessuno potrà risalire a loro, e mettendo in atto piccole vendette e molestie quotidiane.
All’inizio è quasi un gioco, ma il piano sembra funzionare e prendono coraggio, arrivando addirittura a far credere l’esistenza di un movimento,  i “Pirati del Merito”,  che si batte contro ogni forma di raccomandazione, ma le cose inizieranno a sfuggirgli di mano.

In attesa di sapere come andrà a finire vi consiglio di mettervi comodi e gustarvi una pioggia di bellissime clip, la prima delle quali è quella che vi abbiamo mostrato in esclusiva qualche giorno fa nel post che trovate QUI.












Se tutte queste clip non vi sono bastate… eccovi ben 13 minuti del film pubblicati in anteprima su Tiscali

Vi ricordiamo inoltre che C’è chi dice no ha una pagina ufficiale su Facebook e un account Twitter.

Che ne pensate del film?
Vi è mai capitato di imbattervi in un raccomandato che ha intralciato la vostra strada?
Raccontateci tutto nel box riservato ai commenti in fondo alla pagina!!!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office: Detective Conan: The Scarlet Bullet primo in Cina e in Giappone, incassa $25M nel mondo 17 Aprile 2021 - 21:25

Detective Conan: The Scarlet Bullet debutta in più di 22 paesi nel mondo, al primo posto in Cina e in Giappone. L'incasso globale è di $25 milioni

Il cosmonauta – Anche Carey Mulligan nel film Netflix con Adam Sandler 17 Aprile 2021 - 20:00

Carey Mulligan sarà la protagonista femminile de Il cosmonauta, adattamento dell'omonimo romanzo di Jaroslav Kalfar, realizzato per Netflix.

Non riuscite a dormire? Questa nuova serie Netflix potrebbe aiutarvi! 17 Aprile 2021 - 19:00

A partire dal 28 aprile sarà disponibile su Netflix una nuova serie nata con uno scopo: farvi dormire!

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.