L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

A Bari in rassegna i titoli dello Studio Ghibli editi da Lucky Red per aiutare il Giappone

Di Claudia

Il Cinema ABC, Centro di cultura cinematografica di Bari, sala gestita dall’Agis Puglia e Basilicata, capofila del Circuito D’Autore, progetto firmato Apulia Film Commission, a partire da oggi martedì 26 aprile, ospiterà in un’unica rassegna i titoli Studio Ghibli editi fino a questo momento da Lucky Red.

La rassegna si intitola Immaginario Giappone: magie e poesie dallo Studio Ghibli, tre giornate di proiezioni dedicate alla scoperta del mondo immaginato, colorato, diretto dai registi Isao Takahata, Goro Miyazaki e Hayao Miyazaki.

Ideata da Francesca Rossini, curata dall’Agis con i patrocini di Comune di Bari e Regione Puglia, la rassegna è realizzata grazie alla collaborazione della Lucky Red. di Andrea Occhipinti e nasce con l’obiettivo di destinare l’intero ricavato alla Croce Rossa Italiana per il fondo “Emergenza Giappone” a favore di un paese sconvolto prima dal terribile terremoto e dallo tsunami e adesso dalla crisi nucleare.

Questo il programma della rassegna:

Martedì 26 aprile 2011

Mercoledì 27 aprile 2011

Giovedì 28 aprile 2011

In tutte le tre giornate, le proiezioni delle 20.30  saranno precedute dalla lettura di un racconto legato alla cultura giapponese, proposto dalla regista pugliese Teresa Ludovico, attiva da più di dieci anni con i suoi spettacoli in diversi teatri di Tokyo.

Costo del biglietto:  3,50 euro.

Per informazioni:    Cinema ABC, Via Marconi n. 41 –  Bari – Tel. 080 9644826



Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

What If…? La serie Marvel su Disney+ la prossima estate? 13 Aprile 2021 - 12:15

La serie Marvel What If…? arriverà su Disney+ la prossima estate? Secondo quanto rivelato da Hayley Atwell sì...

Starlight: Joe Cornish dirigerà l’adattamento del fumetto di Mark Millar 13 Aprile 2021 - 11:15

Il regista di Attack the Block racconterà la storia di Duke McQueen, un vecchio eroe in partenza per l'ultima grande avventura nel cosmo

Powerpuff: ecco le Superchicche nella prima foto ufficiale 13 Aprile 2021 - 10:30

Dove Cameron, Chloe Bennet e Yana Perrault sono Dolly, Lolly e Molly nell'immagine diffusa da The CW

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.