L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Zack Snyder parla del suo Superman: Man of Steel

Di Marco Triolo

Sulle pagine del prossimo numero della rivista Sci-Fi Now, verrà pubblicata un’intervista a Zack Snyder, in cui il regista parla della sfida nel realizzare il reboot di Superman, Man of Steel. A seguire, alcuni estratti dell’intervista.

Bisogna tenere a mente che la gente vede Superman come un personaggio superato, perché è questo il modo in cui è stato approcciato nei film”, afferma il regista. “Non è che i film abbiano tentato di combattere questa tendenza, quindi tutto quello che posso dire è che Chris Nolan e David Goyer se ne occupano nella loro storia. Penso che la sfida sia renderlo attuale, capire come far interessare nuovamente il pubblico”.

La sfida parte già dalla scelta del nuovo attore, Henry Cavill: “Ha fatto un grande lavoro con i dialoghi di prova che gli abbiamo fornito. E’ decisamente perfetto per quello che abbiamo in mente, senza dire di cosa si tratti”. Snyder paragona Superman al suo Watchmen: “Superman è il re, il numero uno. Se riesci a farlo funzionare, non c’è nessuno che possa competergli nel mondo dei supereroi. Per me, Watchmen era l’esatto opposto di Superman, nel senso che, ora che ho decostruito il mondo dei supereroi, forse sono l’uomo giusto per rimetterlo in piedi”.

E’ come partecipare alle Olimpiadi”, conclude Snyder. “So che è una metafora strana, ma c’è decisamente un aspetto storico dietro di noi. Il personaggio è più grande di te, e devi tenerlo a mente, ed esisterà ancora quando tu te ne sarai andato”.

Fonte: ComicBookMovie

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Armor Wars – Walton Goggins potrebbe tornare nel ruolo di Sonny Burch 16 Settembre 2021 - 14:00

La scheda IMDb di Armor Wars sembra confermare che Walton Goggins tornerà nel ruolo di Sonny Burch, già apparso in Ant-Man and the Wasp.

What If…? Le Citazioni e i Riferimenti nel sesto episodio 16 Settembre 2021 - 13:00

Il sesto episodio di What If...? ci riporta agli scenari del Wakanda e del primo Iron Man: ecco tutte le easter egg nascoste nella puntata!

Guardia del Corpo: si torna a parlare del remake 16 Settembre 2021 - 12:25

Sono anni, ormai, che si parla di un remake di Guardia del Corpo, ma ora sembra che sia tutto pronto per partire.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".