Zack Snyder parla del suo Superman: Man of Steel

Zack Snyder parla del suo Superman: Man of Steel

Di Marco Triolo

Sulle pagine del prossimo numero della rivista Sci-Fi Now, verrà pubblicata un’intervista a Zack Snyder, in cui il regista parla della sfida nel realizzare il reboot di Superman, Man of Steel. A seguire, alcuni estratti dell’intervista.

Bisogna tenere a mente che la gente vede Superman come un personaggio superato, perché è questo il modo in cui è stato approcciato nei film”, afferma il regista. “Non è che i film abbiano tentato di combattere questa tendenza, quindi tutto quello che posso dire è che Chris Nolan e David Goyer se ne occupano nella loro storia. Penso che la sfida sia renderlo attuale, capire come far interessare nuovamente il pubblico”.

La sfida parte già dalla scelta del nuovo attore, Henry Cavill: “Ha fatto un grande lavoro con i dialoghi di prova che gli abbiamo fornito. E’ decisamente perfetto per quello che abbiamo in mente, senza dire di cosa si tratti”. Snyder paragona Superman al suo Watchmen: “Superman è il re, il numero uno. Se riesci a farlo funzionare, non c’è nessuno che possa competergli nel mondo dei supereroi. Per me, Watchmen era l’esatto opposto di Superman, nel senso che, ora che ho decostruito il mondo dei supereroi, forse sono l’uomo giusto per rimetterlo in piedi”.

E’ come partecipare alle Olimpiadi”, conclude Snyder. “So che è una metafora strana, ma c’è decisamente un aspetto storico dietro di noi. Il personaggio è più grande di te, e devi tenerlo a mente, ed esisterà ancora quando tu te ne sarai andato”.

Fonte: ComicBookMovie

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

The Authority: James Gunn e “il The Boys” del DC Universe 2 Febbraio 2023 - 17:37

Un film su un team di eroi dai metodi estremi, incentrato su una versione gay e cazzutissima di Batman e Superman, e non nato in casa DC.

Ecco chi diavolo sono i Creature Commandos di James Gunn 1 Febbraio 2023 - 15:49

Da dove salta fuori la squadra di soldati sovrannaturali a cui verrà dedicata nel nuovo DC Universe una serie animata su HBO.

The Last of Us, lo struggente terzo episodio si è preso molte licenze rispetto al gioco (e ha fatto benissimo) 30 Gennaio 2023 - 11:11

Con il terzo episodio, la serie di The Last of Us cambia notevolmente la storia e la sorte di alcuni personaggi. E il risultato è struggente.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI