L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Zack Snyder: «Il mio Superman sarà realistico!»

Di Marco Triolo

Dal regista di 300 e Sucker Punch (in uscita questo weekend), che razza di Superman dobbiamo aspettarci? E’ una bella domanda, visto che Zack Snyder è noto per il suo ampio uso della tecnica green screen, che permette di fondere riprese dal vivo con sfondi e personaggi creati in digitale. Eppure, Superman: Man of Steel potrebbe essere il suo film più realistico:

“Non posso dirlo con certezza, perché è ancora presto, ma come ho detto anche allo studio, Superman sarà il film più realistico che abbia mai realizzato. E’ piuttosto ironico che il mio film più realistico si chiami Superman, cosa che dimostra quanto folli siano i miei film. Ma credo che il personaggio diventi più credibile se lo immergi nella realtà, emotivamente e visivamente”.

Una scelta che sarebbe anche in linea con l’approccio che Christopher Nolan ha applicato a Batman, e che probabilmente è anche alla base dell’idea avuta da David Goyer per svecchiare Superman. Girarlo con uno stile enfatico e sopra le righe sarebbe, perciò, come tradire lo spirito stesso dell’operazione. Staremo a vedere.

Diretto da Snyder e prodotto da Nolan, Superman: Man of Steel sarà interpretato da Henry Cavill, nel ruolo di Clark Kent/Superman, e da Kevin Costner e Diane Lane in quelli dei suoi genitori adottivi, Jonathan e Martha Kent. L’uscita è prevista per dicembre 2012. Per saperne di più, consultate le nostre news dal blog.

E ricordate che fino al 25 marzo avete la possibilità di vincere uno dei 5 bellissimi libri Sucker Punch: The Art of the Movie by Zack Snyder partecipando al nostro concorso! Per farlo basta cliccare QUI, guardare il trailer e rispondere a 3 domande sul film!

(Fonte: Screenrant)


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Corto Circuito: La seconda stagione su Disney+ dal 4 agosto 2 Agosto 2021 - 22:00

Scopriamo i cinque nuovo cortometraggi dei Walt Disney Animation Studios che compongono la seconda stagione di Corto Circuito

Nella giungla di Park Avenue diventerà una serie TV 2 Agosto 2021 - 21:00

Il libro di Wednesday Martin sarà adattato da Yahlin Chang, produttrice esecutiva e sceneggiatrice di The Handmaid's Tale

Neon Genesis Evangelion: Per la prima volta la serie e i 2 film in Blu-Ray, in edizione limitata 2 Agosto 2021 - 20:30

La serie animata Neon Genesis Evangelion e i film Death(True)² e The End of Evangelion per la prima volta in un edizione Blu-Ray. Aperti i pre-ordini

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.