Warning: getimagesize(http://static.screenweek.it/2010/5/24/You-Will-Meet-A-Tall-Dark-Stranger-Woody-Allen-foto-dal-set-1_mid.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 403 Forbidden in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Woody Allen vorrebbe girare il suo prossimo film a Roma

Woody Allen vorrebbe girare il suo prossimo film a Roma

Di Leotruman

La nuova patria del regista Woody Allen è ormai l’Europa. Solo una delle sue ultime pellicola è stata ambientata nella sua amata New York (Basta che Funzioni) mentre ben 4 le ha girate a Londra (Match Point, Scoop, Sogni e Delitti e Incontrerai l’uomo dei tuoi sogni), una in Spagna (Vicky Cristina Barcelona) e una a Parigi (Midnight in Paris).

Ma il tour europeo per il 76enne regista premio Oscar continua visto che Screendaily ha affermato che il regista sta considerando per girare il suo prossimo film la città di…

You Will Meet A Tall Dark Stranger Woody Allen foto dal set 1

Roma! Allen vorrebbe quindi tornare a girare in Italia a 15 anni di distanza dal musical Tutti Dicono I Love You, che venne girato tra i canali di Venezia.

Non si sa ancora nulla sulla trama o sui casting, ma anche Variety riporta la notizia in cui Allen afferma:

“Adoro questa metropoli sofisticata e civile […] Ognuno dei miei film è come una lettera d’amore per questi bellissimi luoghi in cui proietto i miei sentimenti per loro sul grande schermo. Spero di riuscire a fare lo stesso anche con Roma.”

La pellicola è in fase di sceneggiatura, ed è stato reso noto che verrà prodotta da Medusa, che in Italia ha distribuito tutte le ultime pellicole di Allen, e che si trova ad affrontare la sua prima importante produzione internazionale.

Sicuramente verranno scritturati per alcuni ruoli anche nostri attori italiani: speriamo non i soliti e speriamo non per i soliti ruoli…

Ricordo che Mezzanotte a Parigi, che ha come protagonisti Owen WilsonMarion CotillardCarla BruniRachel McAdamsKathy BatesMichael SheenAdrien Brody, aprirà l’11 maggio prossimo la nuova edizione del Festival di Cannes.

Fonti: screendaily, variety

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: Strange, Christine e Pizza Poppa in due scene eliminate 26 Giugno 2022 - 18:00

Doctor Strange nel Multiverso della Follia è ora disponibile su su Disney+, per l'occasione sono state diffuse due scene eliminate dal montaggio finale.

I 40 anni de La cosa: nel capolavoro di John Carpenter, il nemico siamo noi 26 Giugno 2022 - 16:00

Sono passati quarant'anni dall'uscita di uno dei film chiave nell'opera di Carpenter. Un flop che oggi è considerato un capolavoro

Cha Cha Real Smooth è la commedia che non ti aspetti
, la recensione 26 Giugno 2022 - 15:00

Su Apple TV+ arriva il nuovo film del giovane e promettente Cooper Raiff, un’opera orgogliosamente diversa dalla norma.

The Boys: com’è l’Herogasm dei fumetti 25 Giugno 2022 - 8:19

Com'è nata l'orgia di super-eroi di The Boys e cosa c'era di diverso nella sua versione originale a fumetti.

Ms. Marvel, episodio 3: guarda un po’ chi c’è… [SPOILER] 22 Giugno 2022 - 14:51

Qualche risposta, nuove domande e alcuni nomi conosciuti nel terzo episodio di Ms. Marvel.

Predator, i 35 anni dell’altro mostro alieno Fox… creato da Rocky Balboa (FantaDoc) 12 Giugno 2022 - 15:36

Com'è nato e cosa resta, trentacinque anni dopo, del primo film di Predator con Arnold Schwarzenegger.