L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Woody Allen vorrebbe girare il suo prossimo film a Roma

Di Leotruman

La nuova patria del regista Woody Allen è ormai l’Europa. Solo una delle sue ultime pellicola è stata ambientata nella sua amata New York (Basta che Funzioni) mentre ben 4 le ha girate a Londra (Match Point, Scoop, Sogni e Delitti e Incontrerai l’uomo dei tuoi sogni), una in Spagna (Vicky Cristina Barcelona) e una a Parigi (Midnight in Paris).

Ma il tour europeo per il 76enne regista premio Oscar continua visto che Screendaily ha affermato che il regista sta considerando per girare il suo prossimo film la città di…

You Will Meet A Tall Dark Stranger Woody Allen foto dal set 1

Roma! Allen vorrebbe quindi tornare a girare in Italia a 15 anni di distanza dal musical Tutti Dicono I Love You, che venne girato tra i canali di Venezia.

Non si sa ancora nulla sulla trama o sui casting, ma anche Variety riporta la notizia in cui Allen afferma:

“Adoro questa metropoli sofisticata e civile […] Ognuno dei miei film è come una lettera d’amore per questi bellissimi luoghi in cui proietto i miei sentimenti per loro sul grande schermo. Spero di riuscire a fare lo stesso anche con Roma.”

La pellicola è in fase di sceneggiatura, ed è stato reso noto che verrà prodotta da Medusa, che in Italia ha distribuito tutte le ultime pellicole di Allen, e che si trova ad affrontare la sua prima importante produzione internazionale.

Sicuramente verranno scritturati per alcuni ruoli anche nostri attori italiani: speriamo non i soliti e speriamo non per i soliti ruoli…

Ricordo che Mezzanotte a Parigi, che ha come protagonisti Owen WilsonMarion CotillardCarla BruniRachel McAdamsKathy BatesMichael SheenAdrien Brody, aprirà l’11 maggio prossimo la nuova edizione del Festival di Cannes.

Fonti: screendaily, variety

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Green Knight – Trailer ufficiale per il fantasy di David Lowery 11 Maggio 2021 - 15:16

A24 ha pubblicato il nuovo trailer di The Green Knight, l'attesissimo fantasy di David Lowery basato sul romanzo cavalleresco Sir Gawain e il Cavaliere Verde.

Mads Mikkelsen parla di Indiana Jones 5: “È un onore” 11 Maggio 2021 - 14:45

Nel futuro di Mads Mikkelsen c'è il quinto capitolo della saga di Indiana Jones. Ecco cosa pensa l'attore di questo progetto.

Jurassic World: Dominion – Nuova foto, Colin Trevorrow parla delle difficoltà produttive durante la pandemia 11 Maggio 2021 - 14:00

Il regista Colin Trevorrow rivela a Empire quali sono stati i momenti più difficili della lavorazione di Jurassic World: Dominion, che svela una nuova immagine.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).