Ne abbiamo parlato per la prima volta ad inizio febbraio e oggi Collider ci da la conferma ufficiale. L’attrice Mila Kuni è entrata ufficialmente nel cast di Oz: The Great and Powerful, il prequel de Il Mago di Oz che la Disney sta preparando e che il regista di Spiderman Sam Raimi dirigerà.
I riflettori sulla giovane attrice si sono moltiplicati negli scorsi mesi grazie alla sua partecipazione ne Il cigno nero con Natalie Portman, per cui è arrivata a sfiorare la nomination come miglior attrice non protagonista.
In questo kolossal la Kunis interpreterà Theodora, la perfida strega dell’ovest. Inizialmente è un personaggio “buono” insieme con la sorella Glinda, ma viene convinta dalla terribile strega Evanora a cambiare fazione dopo essere stata piantato in asso dal commesso viaggiatore e illusionista, che verrà interpretato da James Franco. L’uomo verrà catapultato nel mondo di Oz dopo un viaggio in mongolfiera, atterrando nel mezzo di una battaglia tra le tre sorelle per il controllo del fantastico mondo. In seguito diventerà il Mago, protagonista del indimenticabile classico di Victor Fleming.
Per il ruolo delle altre streghe la Disney sta cercando altre importanti attrici: in lizza vi sono Olivia Wilde, Amy Adams, Kate Beckinsale, Keira Knightley e Rebecca Hall.
La carriera di Mila Kunis è in rapida ascesa e con questo ruolo potrebbe guadagnarsi il titolo di superstar globale. In autunno la vedremo anche nella commedia Friends with Benefits in coppia con Justin Timberlake: molto interessante il fatto che il tema, amici di lunga data che iniziano una relazione sessuale, è identico a quello della commedia Amici,Amanti e… con Natalie Portman, uscito in questi giorni nelle sale italiane. In ogni caso trovate lo “spinto” trailer del film a questo link.
L’uscita di Oz: The Great and Powerful non è stata ancora fissata, ma le riprese dovrebbero iniziare nei prossimi mesi per un’uscita che potrebbe variare dalla fine del 2012 all’estate 2013.
Fonte: collider