Anche se manca ancora un bel pò di tempo, iniziate a pensare cosa mettere nelle vostre valige perchè nell’estate 2012 la
continuerà a farci sognare regalandoci un nuovo straordinario viaggio che ci condurrà in Scozia, alla scoperta delle dure e misteriose Highlighland. Questo sarà un viaggio molto speciale, intitolato Brave e sarà il 13°lungometraggio targato Pixar Animation Studios.
Brave, il cui titolo originario doveva essere The Bear and the Bow, racconta la storia della giovane Merida (voce di Kelly Macdonald), una ragazza con un folto groviglio di capelli rossi, impetuosa ed abile arciere, figlia di King Fergus (voce di Billy Connoly) e Queen Elinor (voce di Emma Thompson).
Merida è determinata a costruirsi da sola la propria strada nella vita, e per farlo spezzerà una secolare tradizione sacra e si opporrà ai signori della terra: il massiccio Lord MacGuffin (voce di Kevin McKidd), il burbero Lord Macintosh (voce di Craig Ferguson) e l’irascibile Lord Dingwall (voce di Robbie Coltrane).
Le azioni di Merida involontariamente scateneranno il caos e la furia del regno tanto che per rimediare chiederà aiuto a Wise Woman (voce di Julie Walters), una eccentrica donna anziana, che esaudirà il suo desiderio … sfortunato!
Il pericolo generato dal suo comportamento e dalla sue scelte, costringerà Merida a scoprire il significato del vero coraggio al fine di distruggere una tremenda maledizione prima che sia troppo tardi!
Brave è diretto da Mark Andrews (già regista de Gli Incredibili , Ratatouille, John Carter of Mars) e Brenda Chapman (già regista de Il principe d’Egitto e responsabile della storia de Il re Leone) e prodotto da Katherine Sarafian (Stu – Anche un Alieno può Sbagliare, Gli Incredibili ).
Ecco cosa ha dichiarato il regista Mark Andrews:
“Brave è un’avventura epica, ricca di azione, humor e sentimento.
Non ci sono ambientazioni migliori della buia e scura dell’Highlands scozzese per questa coinvolgente storia. Immaginate: magia, mistero e pericolo, tutto insieme all’interno di un inquietante e meraviglioso paesaggio. È qualcosa che non si è mai visto prima in Pixar”
Potremo vedere Brave sul grande schermo in Disney Digital 3D™ nel 2012 ma ad oggi, l’unica data certa è quella dell’uscita americana fissata per il 15 giugno 2012!!!
In attesa di potervi dare altre informazioni guadate un pò che belli questi concept art diffusi dalla Pixar!!!
[UPDATE] Dopo esservi fatti una idea del paesaggio attraverso i tre concept art che vi abbiamo mostrato ieri, oggi, grazie al nuovo quarto concept art diffuso dalla Pixar, per la prima volta potrete vedere la principessa Merida in sella al suo destriero mentre scocca la sua freccia da abile arciere. A chi sarà destinata la sua freccia? Chi avrà deciso di colpire la rossa principessa?
Ora che ne dite di fare un giochino facile facile per vedere chi di voi può essere nominato fan Pixar n.1?
Chi di voi ricorda tutti i titoli degli altri 12 film Pixar?
Scrivetelo nel box dei commenti posizionato alla fine del post. Sono proprio curiosa di sapere chi sarà il più veloce!!!