L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

[UPDATE]Tom Cruise confermato in Alle Montagne della Follia, le riprese a giugno

Di Leotruman

[UPDATE] Purtroppo nella giornata di oggi arriva la smentita. Il progetto è sospeso a tempo indefinito e Guillermo del Toro passa ad occuparsi di un altro progetto, Pacific Rim (qui i dettagli). [UPDATE]

Già nell’autunno scorso il regista Guillermo del Toro, in seguito all’abbandono della regia de Lo Hobbit, aveva annunciato che avrebbe diretto l’adattamento cinematografico di un grande classico fantasy-horror: Alle Montagne della Follia di H.P. Lovecraft.

Il regista aveva espresso il desiderio di avere come protagonista l’attore Tom Cruise, ma non si era più riusciti a sapere nulla fino a poche settimane fa quando il nome di Cruise aveva iniziato a circolare con più convinzione.

Operazione Valchiria Tom Cruise Bryan Singer Photocall 13

E’ il sito Collider a riportare la notizia che la star ha firmato ed è ufficialmente a bordo del progetto. Il produttore Don Murphy ha annunciato inoltre che non è l’unico attore importante legato al progetto (ne sapremo di più a breve) e che le riprese inizieranno già il giugno prossimo.

Oltre a Del Toro un altro importantissimo nome è legato al film in veste di produttore: si tratta di James Cameron, il regista di Avatar, e non è un caso che le riprese saranno effettuate in 3D.

La storia parla di una spedizione di esploratori che durante una spedizione in Antartide si imbatte in una caverna piena di essere mostruosi, che chiameranno “gli Antichi“. Scopriranno un nuovo modo legato alle gigantesche creature in un’avventura senza precedenti.

Murphy ha anche affermato che la sceneggiatura è molto fedele al materiale di base di Lovecraft, nonostante si sia saputo che Del Toro ha creato un nuovo personaggio che verrà interpretato da Ron Perlman.

Il regista ha avuto non pochi problemi a trovare finanziatori per il progetto, visto che si tratterà probabilmente di uno dei più costosi film R-Rated (i minori di 17 anni possono vederlo solo accompagnati) mai girati e non ha ceduto nel ridurre il rating o per quanto riguarda l’aggiunta di una storia d’amore.

Tornando a  Tom Cruise, l’attore è molto impegnato anche quest’anno. Ha appena finite le riprese di Mission Impossible: Ghost Protocol (che uscirà a dicembre) e sarà questa primavera sul set di Rock of Ages, un adattamento di un musical di Broadway che ruota attorno ad alcuni dei maggiori successi glam metal anni Ottanta, con brani di artisti del calibro di Bon JoviAsiaPoisonTwisted Sisters, che verrà diretto da Adam Shankman.

Con queste 3 pellicole saprà risollevare una carriera che purtroppo ha subito un brusco rallentamento negli ultimi anni? Speriamo di sì e non vedo l’ora di vedere i mostri che quel genio Guillermo DelToro ha intenzione di creare…

Se volete leggere il romanzo di Lovecraft per cercare di capire cosa aspettarci, ecco il link dove potete trovarlo su Amazon.it: Alle montagne della follia. Ediz. integrale (Grandi tascabili economici)

Fonte: collider

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Shang-Chi arriverà su Disney+ il 12 novembre, ecco le premiere del Disney+ Day 21 Settembre 2021 - 21:54

La premiere di Shang-Chi sarà lanciata su Disney+ il 12 novembre, il giorno in cui verrà celebrato in tutto il mondo il Disney+ Day. Da Jungle Cruise a Ciao Alberto a Olaf Presents e tutte le novità di Disney+ Day

Pitch Perfect diventerà una serie TV per Peacock, Adam Devine tornerà 21 Settembre 2021 - 20:30

L'attore riprenderà il ruolo di Bumper Allen interpretato nei primi due film. Elizabeth Banks sarà produttrice esecutiva

Don Matteo: l’addio di Terence Hill dopo oltre 20 anni 21 Settembre 2021 - 19:49

Dopo vent’anni e più di 250 puntate Terence Hill ha salutato Don Matteo. L’attore ha girato la sua ultima scena.

Star Wars: Visions, la recensione 21 Settembre 2021 - 18:00

In un Giappone vicino vicino: arrivano su Disney+ i corti anime di Star Wars.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).