[UPDATE]Tom Cruise confermato in Alle Montagne della Follia, le riprese a giugno

[UPDATE]Tom Cruise confermato in Alle Montagne della Follia, le riprese a giugno

Di Leotruman

[UPDATE] Purtroppo nella giornata di oggi arriva la smentita. Il progetto è sospeso a tempo indefinito e Guillermo del Toro passa ad occuparsi di un altro progetto, Pacific Rim (qui i dettagli). [UPDATE]

Già nell’autunno scorso il regista Guillermo del Toro, in seguito all’abbandono della regia de Lo Hobbit, aveva annunciato che avrebbe diretto l’adattamento cinematografico di un grande classico fantasy-horror: Alle Montagne della Follia di H.P. Lovecraft.

Il regista aveva espresso il desiderio di avere come protagonista l’attore Tom Cruise, ma non si era più riusciti a sapere nulla fino a poche settimane fa quando il nome di Cruise aveva iniziato a circolare con più convinzione.

Operazione Valchiria Tom Cruise Bryan Singer Photocall 13

E’ il sito Collider a riportare la notizia che la star ha firmato ed è ufficialmente a bordo del progetto. Il produttore Don Murphy ha annunciato inoltre che non è l’unico attore importante legato al progetto (ne sapremo di più a breve) e che le riprese inizieranno già il giugno prossimo.

Oltre a Del Toro un altro importantissimo nome è legato al film in veste di produttore: si tratta di James Cameron, il regista di Avatar, e non è un caso che le riprese saranno effettuate in 3D.

La storia parla di una spedizione di esploratori che durante una spedizione in Antartide si imbatte in una caverna piena di essere mostruosi, che chiameranno “gli Antichi“. Scopriranno un nuovo modo legato alle gigantesche creature in un’avventura senza precedenti.

Murphy ha anche affermato che la sceneggiatura è molto fedele al materiale di base di Lovecraft, nonostante si sia saputo che Del Toro ha creato un nuovo personaggio che verrà interpretato da Ron Perlman.

Il regista ha avuto non pochi problemi a trovare finanziatori per il progetto, visto che si tratterà probabilmente di uno dei più costosi film R-Rated (i minori di 17 anni possono vederlo solo accompagnati) mai girati e non ha ceduto nel ridurre il rating o per quanto riguarda l’aggiunta di una storia d’amore.

Tornando a  Tom Cruise, l’attore è molto impegnato anche quest’anno. Ha appena finite le riprese di Mission Impossible: Ghost Protocol (che uscirà a dicembre) e sarà questa primavera sul set di Rock of Ages, un adattamento di un musical di Broadway che ruota attorno ad alcuni dei maggiori successi glam metal anni Ottanta, con brani di artisti del calibro di Bon JoviAsiaPoisonTwisted Sisters, che verrà diretto da Adam Shankman.

Con queste 3 pellicole saprà risollevare una carriera che purtroppo ha subito un brusco rallentamento negli ultimi anni? Speriamo di sì e non vedo l’ora di vedere i mostri che quel genio Guillermo DelToro ha intenzione di creare…

Se volete leggere il romanzo di Lovecraft per cercare di capire cosa aspettarci, ecco il link dove potete trovarlo su Amazon.it: Alle montagne della follia. Ediz. integrale (Grandi tascabili economici)

Fonte: collider

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

La Sirenetta: un po’ di cose a cui ho pensato guardandolo ieri con mia figlia 25 Maggio 2023 - 9:28

E allora parliamone un po', del target e di quello che al target interessa, in queste trasposizioni live action dei classici Disney.

The First Slam Dunk, la recensione: brividi e adrenalina 4 Maggio 2023 - 7:55

Il meglio di uno dei migliori spokon manga di tutti i tempi, in movimento. Inoue ci regala il capolavoro di cui avevamo bisogno (un'altra volta).

Suzume: Shinkai ai fasti di Your Name (e cosa rappresenta quel gatto) 2 Maggio 2023 - 8:56

Come e perché il nuovo film di Makoto Shinkai si ricollega a Your Name, Miyazaki, Hideaki Anno. E cosa significano quei gatti.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI