Nuova aggiunta al cast di Dark Shadows, il nuovo progetto di Tim Burton che torna dopo il grandissimo successo di Alice in Wonderland, che lo scorso anno raccolse oltre 1 miliardo di dollari in tutto il mondo.
Si tratta del giovane attore Thomas McDonell,che vedremo nei prossimi mesi al cinema anche in Prom, una commedia musicale prodotta dalla Disney che vuole imporsi come nuovo High School Musical.
Deadline riporta che McDonell interpreterà la versione giovane di Barnabas Collins, il vampiro protagonista che da adulto avrà le sembianze di Johnny Depp. Si unisce al ricco cast che comprende anche Eva Green, Jackie Earle Haley, Bella Heathcote, Helena Bonham Carter e Michelle Pfeiffer.
Un altro rumor riguarda l’attore Michael Sheen, visto recentemente in The Twilight Saga-Eclipse e Tron:Legacy, che potrebbe interpretare Roger, il fratello di Elizabeth Collins. Non si sa ancora nulla a riguardo, ma entro le prossime settimane il cast diventerà definitivo visto che le riprese sono fissate per maggio.
Ricordiamo che Dark Shadows è la trasposizione di una serie tv di fine anni ’60 che parla di Loomis (Haley) un artista che arriva a Collinwood per truffare la matriarca Elizabeth Collins Stoddard. Finisce per andare a vivere nel palazzo ma con sua grande sorpresa scoprirà che il defunto Barnabas Collins (Depp) non è morto ed è diventato un vampiro, e lo attacca rendendolo suo servo.
Non è ancora stata ufficializzata una data di uscita del film, ma vi aggiorneremo tempestivamente appena sarà resa nota. Per tutte tutte le news su Dark Shadows vi rimando alla nostra scheda sul database.
Fonte: deadline