Warning: getimagesize(http://static.screenweek.it/2011/1/16/twilight-saga-breaking-dawn-part-i-robert-pattinson-kristen-stewart_mid.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 403 Forbidden in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Twilight Saga: Breaking Dawn Parte 1 sarà in 2D perché..

The Twilight Saga: Breaking Dawn Parte 1 sarà in 2D perché..

Di Leotruman

Oggi in Italia è stata data la notizia che la prima parte del capitolo finale della saga di Twilight Breaking Dawn – Parte 1 con Kristen StewartRobert Thomas PattinsonTaylor Lautner, non sarebbe più stato distribuito in 3D.

Twilight Saga Breaking Dawn Part I Robert Pattinson Kristen Stewart

Il sito eduesse affermava che il processo di riconversione era stato interrotto e la pellicola sarebbe uscita a novembre 2011 solamente in 35mm e in formato digitale, ma non in versione stereoscopica. La notizia è poi stata ripresa da diversi siti di cinema.

Il fatto è che ci sono stati solo forti rumor nei scorsi mesi riguardanti la conversione in 3D dei due episodi conclusivi della serie, ma mai una conferma ufficiale da parte della Summit Entertainment!

Quindi la pellicola non uscirà in 3D… semplicemente perché non lo è mai stata!

Non a caso questo pomeriggio il sito ha pubblicato una rettifica in sui si specifica che il processo di riconversione non era stato mai confermato e che la Eagle Pictures, che ne distribuisce i film in Italia, aveva semplicemente ufficializzato la distribuzione in 2D.

La Summit ha incassato 700 milioni di dollari circa sia con New Moon che con Eclipse e probabilmente vuole applicare il metodo utilizzato per il finale di Harry Potter: vedere quanto reggono gli incassi in 2D con la prima parte per poi far probabilmente uscire l’ultimo episodio (programmato per il 2012) in 3D in modo da incassare il più possibile grazie al fattore “The End“.

Possiamo quindi metterci una pietra sopra sulla questione della terza dimensione, e molti fan probabilmente ne saranno grati.

Per tutte le news, le foto e gli altri materiali disponibili su The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 1 vi rimando alla nostra scheda sul database. Se siete fan del film, ricordatevi di mettere “Mi Piace” sulla finestra qui sotto.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

The First Slam Dunk: Il teaser trailer del film diretto da Takehiko Inoue 7 Luglio 2022 - 12:00

Il teaser trailer di The First Slam Dunk il film diretto da Takehiko Inoue in arrivo in Giappone ai primi di dicembre

Sex Education – Patricia Allison (Ola) non tornerà nella stagione 4 7 Luglio 2022 - 11:30

Patricia Allison annuncia che non tornerà nella quarta stagione di Sex Education per seguire altre opportunità.

Crimes of the Future: il nuovo film di Cronenberg dal 24 agosto al cinema, ecco il trailer 7 Luglio 2022 - 10:30

Lucky Red ha annunciato ufficialmente la data di uscita di Crimes of the Future, l'atteso ritorno al body horror di David Cronenberg

Bastard!! L’oscuro dio distruttore: il dark fantasy – heavy metal scostumato 5 Luglio 2022 - 11:02

Dark Schneider è sbarcato su Netflix, con i suoi due punti esclamativi, le battaglie e la follia vintage del dark fantasy heavy metal.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.