L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Twilight Saga: Breaking Dawn Parte 1 sarà in 2D perché..

Di Leotruman

Oggi in Italia è stata data la notizia che la prima parte del capitolo finale della saga di Twilight Breaking Dawn – Parte 1 con Kristen StewartRobert Thomas PattinsonTaylor Lautner, non sarebbe più stato distribuito in 3D.

Twilight Saga Breaking Dawn Part I Robert Pattinson Kristen Stewart

Il sito eduesse affermava che il processo di riconversione era stato interrotto e la pellicola sarebbe uscita a novembre 2011 solamente in 35mm e in formato digitale, ma non in versione stereoscopica. La notizia è poi stata ripresa da diversi siti di cinema.

Il fatto è che ci sono stati solo forti rumor nei scorsi mesi riguardanti la conversione in 3D dei due episodi conclusivi della serie, ma mai una conferma ufficiale da parte della Summit Entertainment!

Quindi la pellicola non uscirà in 3D… semplicemente perché non lo è mai stata!

Non a caso questo pomeriggio il sito ha pubblicato una rettifica in sui si specifica che il processo di riconversione non era stato mai confermato e che la Eagle Pictures, che ne distribuisce i film in Italia, aveva semplicemente ufficializzato la distribuzione in 2D.

La Summit ha incassato 700 milioni di dollari circa sia con New Moon che con Eclipse e probabilmente vuole applicare il metodo utilizzato per il finale di Harry Potter: vedere quanto reggono gli incassi in 2D con la prima parte per poi far probabilmente uscire l’ultimo episodio (programmato per il 2012) in 3D in modo da incassare il più possibile grazie al fattore “The End“.

Possiamo quindi metterci una pietra sopra sulla questione della terza dimensione, e molti fan probabilmente ne saranno grati.

Per tutte le news, le foto e gli altri materiali disponibili su The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 1 vi rimando alla nostra scheda sul database. Se siete fan del film, ricordatevi di mettere “Mi Piace” sulla finestra qui sotto.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Paper Girls – Ali Wong nella serie Amazon tratta dal fumetto di Brian K. Vaughan e Cliff Chiang 7 Maggio 2021 - 11:15

Oggi in Italia è stata data la notizia che la prima parte del capitolo finale della saga di Twilight Breaking Dawn – Parte 1 con Kristen Stewart, Robert Thomas Pattinson e Taylor Lautner, non sarebbe più stato distribuito in 3D. Il sito eduesse affermava che il processo di riconversione era stato interrotto e la pellicola sarebbe uscita […]

Tutti i film horror in tv dal 7 al 13 maggio 7 Maggio 2021 - 10:36

ScreenWEEK è qui per proporvi una settimana all’insegna del brivido! Ecco la programmazione completa dei film horror in arrivo sul piccolo schermo nei prossimi sette giorni.

Box Office Italia: Nomadland ancora in testa 7 Maggio 2021 - 10:19

Nomadland, il lungometraggio Searchlight Pictures vincitore di tre Premi Oscar come Miglior film, continua a dimostrarsi il favorito del pubblico. Seguono Rifkin's Festival e In the Mood for Love.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.

Perché i G.I. Joe come Snake Eyes sono figli della Marvel (e dello SHIELD) 29 Aprile 2021 - 11:53

Storia breve di come Snake Eyes e i G.I. Joe che conosciamo oggi sono stati creati dalla Marvel Comics... e da un incontro casuale in un bagno.