The Twilight Saga: Breaking Dawn Parte 1 sarà in 2D perché..

The Twilight Saga: Breaking Dawn Parte 1 sarà in 2D perché..

Di Leotruman

Oggi in Italia è stata data la notizia che la prima parte del capitolo finale della saga di Twilight Breaking Dawn – Parte 1 con Kristen StewartRobert Thomas PattinsonTaylor Lautner, non sarebbe più stato distribuito in 3D.

Twilight Saga Breaking Dawn Part I Robert Pattinson Kristen Stewart

Il sito eduesse affermava che il processo di riconversione era stato interrotto e la pellicola sarebbe uscita a novembre 2011 solamente in 35mm e in formato digitale, ma non in versione stereoscopica. La notizia è poi stata ripresa da diversi siti di cinema.

Il fatto è che ci sono stati solo forti rumor nei scorsi mesi riguardanti la conversione in 3D dei due episodi conclusivi della serie, ma mai una conferma ufficiale da parte della Summit Entertainment!

Quindi la pellicola non uscirà in 3D… semplicemente perché non lo è mai stata!

Non a caso questo pomeriggio il sito ha pubblicato una rettifica in sui si specifica che il processo di riconversione non era stato mai confermato e che la Eagle Pictures, che ne distribuisce i film in Italia, aveva semplicemente ufficializzato la distribuzione in 2D.

La Summit ha incassato 700 milioni di dollari circa sia con New Moon che con Eclipse e probabilmente vuole applicare il metodo utilizzato per il finale di Harry Potter: vedere quanto reggono gli incassi in 2D con la prima parte per poi far probabilmente uscire l’ultimo episodio (programmato per il 2012) in 3D in modo da incassare il più possibile grazie al fattore “The End“.

Possiamo quindi metterci una pietra sopra sulla questione della terza dimensione, e molti fan probabilmente ne saranno grati.

Per tutte le news, le foto e gli altri materiali disponibili su The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 1 vi rimando alla nostra scheda sul database. Se siete fan del film, ricordatevi di mettere “Mi Piace” sulla finestra qui sotto.

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI