The Fighter, La Vita Facile, Piranha 3D: chi salirà sul podio?

The Fighter, La Vita Facile, Piranha 3D: chi salirà sul podio?

Di Leotruman

Anche in questo fine settimana la scelta per gli spettatori italiani è ampia visto il numero di nuove uscite (ben 7). Nonostante i “deboli” incassi di Manuale d’Amore 3 (anche feriali, visto che ieri ha raccolto solo 171mila euro per un totale di 3.8 milioni in 7 giorni) il film di Giovanni Veronesi è ancora quello da battere. Riuscirà a rimanere in testa alla classifica italiana?

In ogni caso ecco i contendenti del weekend (qui il post con le loro trame e le recensioni) e le loro potenzialità di incasso:

La vita facile Poster Italia

La Vita Facile è il nuovo film di Lucio Pellegrini con protagonisti Stefano AccorsiPierfrancesco FavinoVittoria Puccini. Il precedente film del regista Figli delle stelle non è andato molto bene al botteghino: 564mila euro all’esordio per un totale di 1.44 milioni di euro.

Il cast di questa nuova pellicola è sicuramente di maggior spessore e Medusa infatti punta su ben 330 sale per la distribuzione. Quanto potrà incassare? Probabilmente 1 milione di euro nei 3 giorni, sufficienti per il secondo gradino del podio. Ma le sorprese potrebbero non mancare…

The Fighter Poster Italia 01

Finalmente arriva anche in Italia l’atteso The Fighter, di David O. Russell con Mark WahlbergAmy Adams. Il film domenica notte ha vinto ben 2 Oscar per le migliori interpretazioni come non protagonisti (Christian BaleMelissa Leo).

Grande successo negli USA con oltre 90 milioni di dollari incassati (ne è costati solo 25) il film sta uscendo ora in tutto il mondo, Italia compresa, e potrà contare sull’effetto Oscar.

Sono 275 le sale a disposizione e potrebbe contendersi la terza posizione con Il Cigno Nero. Secondo me riuscirà ad ottenere la medaglia di bronzo con 850mila euro circa, mentre il film con Natalie Portman potrebbe fermarsi a 800mila in questo suo terzo weekend nelle sale.

Piranha 3D Poster Italia 01

Dopo quasi 7 mesi dall’uscita americana arriva in Italia l’horror Piranha 3D, pellicole di Alexandre Aja con Elisabeth ShueChristopher LloydEli RothRichard Dreyfuss.

Negli USA il film non ha sbancata, solo 25 milioni l’incasso, ma nel mondo è arrivato a 80 milioni (ne è costati 24) e l’immancabile sequel è già in produzione.

Non indifferente il nostro numero di copie: parliamo di 260 sale di cui addirittura 245 in 3D. Quanti spettatori riuscirà a portare in sala? Il risultato forse più imprevedibile del weekend, visto che spaziamo dal flop assoluto al discreto successo. Secondo me potrebbe attirare gli adolescenti privi di un film di riferimento nel weekend, ed arrivare anche a 600mila euro.

Il gioiellino Poster Italia

L’altra pellicola italiana in uscita è Il Gioiellino di Andrea Molaioli, con protagonisti Toni ServilloRemo GironeSarah Felberbaum.

Molaioli arriva dal successo de La Ragazza del Lago, un piccolo caso al botteghino italiano nel 2007: solo 372mila euro all’esordio per poi continuare ad incassare benissimo grazie al passaparola ed arrivare a ben 3 milioni di euro.

Con 179 sale a disposizione in questo affollato weekend, non so se riuscirà a superare i 2mila euro di media per sala: punto su 300mila euro nei 3 giorni, ma spero di sbagliarmi.

Tentativo di suicidio per un’altra pellicola italiana che esce oggi, la commedia Una Cella in Due di Nicola Barnaba con Massimo CeccheriniMaurizio BattistaEnzo SalviJane Alexander ma anche Sara TommasiMelita Toniolo (?).

120 sale a disposizione per un incasso che prevedo imbarazzante: secondo me farà fatica ad arrivare ai 150mila euro.

Purtroppo pochissime sale a disposizione per due pellicole americane, che evidentemente sono solo delle uscite tecniche.

Easy Girl Poster Italia

La bellissima commedia Easy Girl (Easy A in originale) di Will Gluck con protagonista la bravissima Emma Stone (la nuova Gwen Stacy in The Amazing Spider-man).

Il cast è a dir poco eccellente: Stanley TucciThomas Haden ChurchLisa KudrowCam GigandetAmanda BynesPenn BadgleyMalcolm McDowellPatricia Clarkson.

Costata solo 8 milioni ne ha incassati 74 in tutto il mondo ma in Italia bisognerà cercare le sale che lo proietteranno solo con il lanternino: 35 copie a disposizione in tutto il paese, un vero peccato.

Stessa sorte per Il Buongiorno del Mattino con Harrison FordRachel McAdamsJeff GoldblumPatrick WilsonDiane Keaton. Con solo 31 sale disponibili, gli incassi saranno tremendi (intorno ai 50mila euro per entrambi).

Ancora poche ore per partecipare al nostro gioco, la Boxoffice Cup:

– ecco il link per partecipare al round italianoThe Fighter contro La vita facile!

– ecco quello per giocare a quello americano: quanto incasserà Rango con Johnny Depp, che esce anche 35 paesi del mondo?

Buon Weekend di Cinema a tutti!

Fonte: eduesse, mymovies,boxofficemojo

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI