L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Amazing Spider-Man girato con un 3D all’avanguardia!

Di Leotruman

Sono in corso le riprese di The Amazing Spider-Man, il reboot con protagonista l’Uomo Ragno che sarà interpretato questa volta da Andrew Garfield, mentre alla macchina da presa è arrivato Marc Webb.

E proprio le cineprese utilizzate per la pellicola sono al centro del nostro post, visto che la Columbia Pictures ha confermato che sta utilizzando delle tecniche all’avanguardia per le riprese in 3D.

Il nuovo Spider-man sarà il primo lungometraggio in assoluto ad essere girato con le cineprese del sistema 3ality Digital, che sono delle telecamere molto piccole (rispetto alla media di quelle 3D).

Le dimensioni ridotte e la leggerezza combinate con la funzionalità wireless permettono alle telecamere di avere la massima flessibilità e mobilità. Vengono utilizzate infatti come camere a spalla, a braccio e anche come Steadicam senza i problemi che potevano creare i precedenti modelli per la registrazione stereoscopica.

Il direttore della fotografia John Schwartzman ha affermato:

“Abbiamo testato praticamente ogni prodotto sul mercato e abbiamo scelto 3ality Digital perché siamo rimasti colpiti dalle dimensioni compatte del TS-5. Non si ottengono gli effetti indesiderati come le ombre che a volte appaiono durante le riprese con altri impianti 3D, e i cambi di lente richiedono solo pochi minuti.

Volevamo un sistema che non solo fornisse la migliore qualità e le migliori prestazioni ma anche che non ritardasse la produzione, quindi abbiamo tutti i vantaggi del 3D allo “stesso prezzo” di un 2D.”

E’ intervenuto poi anche Steve Schklair, il fondatore di 3ality Digital, e visto che le qualità delle sue nuove camere hanno attirato l’attenzione anche del settore televisivo, potenzialmente interessato a questo punto a produrre serie ad episodi in 3D:

“E’ necessario ancora dimostrare che un classico episodio televisivo da un’ora possa essere girato al massimo in 9 giorni, come accade attualmente.

Poi diventa solo una discussione di bilancio, che non è una grande differenza. Per le serie ad episodi avere il 3D con un minimo costo aggiuntivo sarebbe davvero un vantaggio enorme.”

Negli ultimi anni 3ality ha dedicato molta attenzione alla copertura di eventi live in 3 dimensioni per il mercato televisivo, lavorando anche con i primi canali appositi come Sky 3D nel Regno Unito.

Il 3D sappiamo serve agli studios soprattutto per garantirsi maggiori introiti, ma quando si riesce ad ottenere la massima qualità come in questo caso gli spettatori non possono che esserne contenti. Non si può inoltre negare che la curiosità di vedere qualche ripresa aerea in tre dimensioni di Spider-man che volteggia tra i grattacieli di New York sta salendo sempre più…

The Amazing Spider-Man uscirà in USA il 3 luglio 2012. Nel cast del film, diretto da Marc Webb, ci sono anche Emma StoneRhys IfansMartin SheenSally FieldDenis LearyC. Thomas Howell. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre news dal blog.

Fonte: the Hollywood Reporter, Superherohype

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

L’estate in cui imparammo a volare (Firefly Lane) il teaser della serie Netflix con Katherine Heigl e Sarah Chalke 5 Dicembre 2020 - 12:00

Tre decenni, due amiche, una storia incredibile. La serie con Katherine Heigl e Sarah Chalke è tratta dal bestseller di Kristin Hannah. L'estate in cui imparammo a volare sta per arrivare su Netflix. Ecco il teaser trailer.

La telefonata su… L’Esorciccio 5 Dicembre 2020 - 11:00

Filippo e Marco della nostra redazione proseguono il loro viaggio alla (ri)scoperta dei film brutti (o presunti tali). Oggi è il turno de L'esorciccio, diretto e interpretato nel 1975 da Ciccio Ingrassia.

Plastic Man: Cat Vasko riscriverà il film, con una donna come protagonista 5 Dicembre 2020 - 10:18

È dal 2018 che non si hanno notizie sul film di Plastic Man targato Warner Bros. È passato un po’ di tempo ma il progetto è ancora in cantiere, anche se sembra ver preso una direzione differente...

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.