The Lorax è una pellicola d’animazione in CG 3D in lavorazione per la Illumination Entertainment, lo studio di Chris Meledandri che ha prodotto lo scorso anno il grandissimo successo Cattivissimo Me (540 milioni di dollari in tutto il mondo) e che sta per fa uscire la sua nuova pellicola, Hop.
The Lorax è tratto da un libro per bambini del noto (soprattutto negli USA) scrittore Dr. Seuss (Il Grinch, Il Gatto col cappello) e sarà diretto da Chris Renaud (Cattivissimo Me) da una sceneggiatura di Cinco Paul e Ken Daurio (Hop, Ortone e il mondo dei Chi).
Per quanto riguarda il cast vocale della pellicola erano già stati annunciati i nomi di Danny DeVito (Lorax), Ed Helms (Once-ler), Zac Efron (Ted, il giovane idealista che cerca il Lorax), Rob Riggle (O’Hare) e Betty White (Grammy Norma).
Oggi la Universal Pictures, che distribuisce le pellicole della Illumination, ha annunciato che anche la cantante-attrice Taylor Swift (vincitrice di 4 Grammy Awards) è entrata nel cast e darà la voce al personaggio di Audrey, la ragazza dei sogni di Ted.
A questo punto il cast vocale è completo e la produzione può continuare a pieno regime visto che l’uscita del film è programmata per il 2 marzo 2012.
Ecco rilasciata una prima immagine direttamente dal film che ci mostra proprio il personaggio di Audrey:
Manca invece pochissimo all’uscita di Hop, il nuovo film della Illumination, che arriverà nelle sale italiane e americane il 1 aprile 2011. Ecco tutte le news, video e immagini dalla pellicola nella nostra scheda.
Fonte: collider, deadline