L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Sucker Punch battuto negli USA da Diary of a Wimpy Kid 2!

Di Leotruman

Niente da fare per Sucker Punch, il fantasy creato e diretto dal regista Zack Snyder (300, Watchmen) uscito questo weekend in Italia, negli USA e in buona parte del mondo.

Non solo l’incasso è stato al di sotto delle aspettative, ma non è riuscito nemmeno a raggiungere la prima posizione: ecco la classifica intera del weekend americano.

Diario di una schiappa Poster USA

In prima posizione troviamo Diary Of A Wimpy Kid: Rodrick Rules, pellicola per ragazzi che arriverà in Italia col titolo di Diario di Una Schiappa 2. Il primo capitolo è uscito solamente lo scorso anno e fu una piccola sorpresa in patria: 22 milioni di dollari all’esordio e 64 milioni in totale.

Il secondo capitolo ha fatto anche meglio: 24.4 milioni di dollari è la stima sui 3 giorni del sito Boxofficemojo, con una media per cinema di circa 7700 dollari.

Sucker Punch Teaser Poster Italia

Sucker Punch si è dovuto accontentare quindi della seconda posizione. Nonostante il rating PG13 (rispetto l’R a cui è abituato il regista) la stima è di solamente 19.015.000 dollari con una media quasi 6300 euro, Ha incassato circa 8 milioni il primo giorno, ha tenuto bene sabato con 6.7 milioni (-16%) per poi crollare oggi con solo 4.23 milioni.

Qual’è il limite tra successo, insuccesso e flop? A volte è relativo: la pellicola è costata 82 milioni di dollari, senza considerare il budget produttivo. A questo punto ne incasserà oltre 50 negli USA e almeno 150 a livello globale, e quindi riuscirà forse ad andare in pari grazie all’home video. E’ il secondo risultato deludente per il regista dopo il film d’animazione La Leggenda dei Guardiani (140 milioni), ma il suo talento non viene messo minimamente in discussione e gli è stato affidato il reboot di Superman, le cui riprese inizieranno la prossima estate (qui il post di poco fa con la notizia della scelta di Amy Adams come Lois Lane).

Queste erano le uniche nuove uscite del weekend americano. Poco sotto troviamo due pellicole cha hanno sorpreso per la loro eccellente tenuta.

Si tratta del thriller Limitless con Bradley Cooper Robert De Niro e di The Lincoln Lawyer, legal thriller con Matthew McConaughey, Ryan Phillippe, Marisa Tomei e William H. Macy.

Hanno incassato rispettivamente nel weekend 15.225.000 dollari e 11 milioni con cali che vanno dal 19 al 16% rispetto allo scorso fine settimana. Il passaparola è stato molto positivo e il loro totale in 10 giorni è di 41.2 milioni per Limitless e di quasi 29 milioni per The Lincoln Lawyer.

Battle Los Angeles Poster USA

Dopo l’ottimo weekend d’esordio World Invasion: Battle Los Angeles non ha continuato ad incassare altrettanto bene: al suo terzo weekend perde un altro 50% e incassa solamente 7.6 milioni di dollari.

Costato 70 milioni il film della Sony ne ha raccolti fino ad ora poco più di 72, per un totale globale di 124 milioni. Farà fatica a raggiungere e superare la soglia dei 200.

La commedia Paul con Simon Pegg, Nick Frost, Seth Rogen, Jason Bateman, Jane Lynch e Sigourney Weaver perde circa il 40% al suo secondo fine settimana e incassa altri 7.5 milioni per un totale di 24.6 milioni in 10 giorni. Ricordo che il film è stato un grande successo nel Regno Unito, con 22 milioni di dollari incassati.

Chiudono la classifica il deludente Cappuccetto Rosso Sangue con 4.34 milioni di dollari (solo 32 il totale), I Guardiani del Destino con Matt Damon, Emily Blunt che ha incassato 4,245,000 dollari al suo quarto weekend (con un calo ridotto del 25% e un totale di quasi 55 milioni) e infine il flop Milo Su Marte che saluta già la classifica con 2.18 milioni nel weekend ed un totale nemmeno di 20 milioni (ne è costati 150!)

Ricordate che fino al 3 aprile avete la possibilità di vincere uno dei 5 bellissimi libri Sucker Punch: The Art of the Movie by Zack Snyder partecipando al nostro concorso! Per farlo basta cliccare QUI, guardare il trailer e rispondere a 3 domande sul film!

A domani mattina per la classifica del weekend italiano!

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Sul più bello, dall’8 gennaio su Prime Video 4 Dicembre 2020 - 18:21

Dall'8 gennaio la commedia Sul più bello con Eleonora Gaggero sarà disponibile sulla piattaforma Prime Video

Fear the Walking Dead rinnovata per la stagione 7 4 Dicembre 2020 - 17:45

Lo spin-off di The Walking Dead proseguirà per almeno un'altra stagione

Perché tutti dovremmo (ri)vedere Quarto potere 4 Dicembre 2020 - 17:01

L'uscita di Mank su Netflix ci presta il fianco per riflettere sull'importanza di Quarto potere, il capolavoro di Orson Welles che ha segnato una svolta nella storia del cinema.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.