Stuart Little, un topolino in gamba

Stuart Little, un topolino in gamba

Di Redazione SW


Il nostro viaggio alla scoperta del magico mondo dei film realizzati con la tecnica mista del live action & animazione, che si concluderà il 1° aprile con l’uscita al cinema di HOP, ci porta oggi ad avere a che fare con i simpatici animaletti parlanti protagonisti di Stuart Little, film del 1999 diretto da Rob Minkoff.
La storia è ambientata a New York. Qui in un elegante appartamento situato proprio di fronte al celebre Central Park abitano i Little, una famiglia un po’ stravagante formata da papà Frederick, mamma Eleanor e il piccolo George, che decide di accogliere in casa Stuart, un elegante topolino alto sette centimetri e mezzo con baffetti e nasino rosa! Tutti sono molto felici per l’arrivo di Stuart e cercano di farlo sentire parte della famiglia… o meglio, tutti tranne Fiocco di Neve il gatto di casa Little che, geloso delle numerose attenzioni che la famiglia riserva al nuovo arrivato, mette a punto un diabolico piano per sbarazzarsi di Stuart!!! Per riuscire nel suo intento,  Fiocco di Neve chiama a raccolta tutti i suoi amici animali per cercare di convincere l’intruso a sloggiare!!!
 
Tra i talent chiamati a prestare la propria voce ai piccoli protagonisti pelosi di questa pellicola, nella versione italiana, troviamo i simpaticissimi Luca Laurenti e Paolo Bonolis!  Il simpatico topolino Stuart ha ispirato anche una serie animata e due sequel!!!
E vi ricordiamo che la prossima settimana un altro film realizzato con la tecnica che combina la più sofisticata animazione con il live action arriverà saltellando nelle nostre sale!!! Si tratta di HOP il nuovo lungometraggio targato Universal Pictures e Illumination Entertainment, che racconta la storia divertente di Fred (James Mardsen), un pigro disoccupato che accidentalmente ferisce il Coniglio di Pasqua (doppiato nella versione italiana da Francesco Facchinetti) e si trova costretto ad accoglierlo durante la sua convalescenza. Mentre Fred fatica con il peggior ospite del mondo, entrambi impareranno finalmente di dover crescere. Il film è diretto da Tim Hill, già regista di Alvin Superstar, e prodotto dalla Illumination Entertainment di Chris Meledandri. L’uscita è prevista per venerdì 1° Aprile!!!
Se volete rivivere le avventure del piccolo Stuart, potete acquistare il DVD di Stuart Little su Amazon, dove troverete anche gli altri titoli citati nel post!


LEGGI ANCHE

Abigail, alla scoperta dei set con Kathryn Newton 28 Marzo 2024 - 10:30

Kathryn Newton ci accompagna sul set di Abigail nel nuovo video promozionale dell'horror targato Radio Silence.

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Un piccolo favore 2: Anna Kendrick e Blake Lively di nuovo insieme 27 Marzo 2024 - 20:58

Anna Kendrick e Blake Lively torneranno a lavorare insieme in Un piccolo favore 2, il seguito della commedia poliziesca del 2018

Austin Butler protagonista di Caught Stealing, il nuovo film di Darren Aronofsky 27 Marzo 2024 - 20:17

Dopo il successo con Masters of the Air e Dune, Butler si unisce a Aronofsky in un thriller poliziesco adrenalinico.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI