L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Streetdance in 3D, visto in anteprima

Di Leotruman

StreetDance 3D Poster ItaliaRegiaMax GiwaDania Pasquini

Sceneggiatura: Jane English

ConCharlotte RamplingNichola Burley,Eleanor BronPatrick BaladiRachel McDowallGeorge SampsonRichard Winsor,Lex MilczarekSacha ChangJennifer Leung,Hugo Cortes

Anno: 2010

Durata: 96 minuti

 

Carly (Burley) è una ballerina di strada che si diverte a ballare con la sua “crew”. Le cose cambiano quando il fidanzato Jay lascia lei e il gruppo, e si troverà a prenderne il comando.

Inaspettatamente troverà in Helena (Rampling), un’istruttrice di danza in una prestigiosa accademia londinese, una valida alleata che le farà una proposta irrinunciabile: potersi allenare con il suo gruppo per le finali di Streedance utilizzando gratuitamente una sala nell’accademia, a patto di inserire nel corpo di ballo alcuni suoi allievi di danza classica.

L’acqua e il fuoco nella danza posso coesistere ed arrivare ad aiutarsi reciprocamente?

Ad ondate nel corso degli anni non sono mai mancati i film sulla danza. Dai grandi classici degli anni ’80 come Flashdance, Footloose e Dirty Dancing fino ai giorni nostri.

Il fatto è che Streedance ti fa rimpiangere anche pellicole come Save The Last Dance, e non è proprio un merito.

L’idea alla base è anche (nei limiti) piuttosto originale ed è innegabile il talento dei ballerini scelti per il film e la qualità delle coreografie. Ma non possono sostenere interamente un film che è di una banalità sconcertante.

Dialoghi così sciatti e prevedibili non si sentivano da tempo e i giovani ballerini si sono dovuti improvvisare attori con ovvi risultati. Con un pizzico di impegno in più si poteva tirar fuori una pellicola niente male, che globalmente è scorrevole e non annoia, ma si è data troppo attenzione al contorno dimenticandosi della sostanza.

Per quanto riguarda il 3D ci hanno tenuto molto a precisare che il film inglese (uscito in patria lo scorso anno) è la prima pellicola europea in assoluto ad essere girata in tre dimensioni, e da questo punto di vista il risultato è notevole: un 3D luminoso, nitido e coinvolgente (anche se traballante nelle scene più movimentate) che non fa rimpiangere il sovrapprezzo.

Streetdance potrà anche cercare di replicare gli ottimi risultati di Step Up 3D, ma faticherà a lasciare il segno anche negli spettatori più appassionati.

Voto: 4.5

Streetdance in 3D uscirà mercoledì 16 marzo nelle sale italiane. Per le foto, i video e la gallery andate alla nostra pagina sul database.

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cinderella: Olivia Colman, Helena Bonham Carter, Anya Taylor-Joy nella pantomima prodotta da Richard Curtis 3 Dicembre 2020 - 21:56

Olivia Colman, Helena Bonham Carter e Anya Taylor-Joy protagoniste nella pantomima di Cinderella prodotta da Richard Curtis per BBC

Cynthia Erivo nel biopic di Sarah Forbes Bonetta, principessa “regalata” alla Regina Vittoria 3 Dicembre 2020 - 21:30

Un'incredibile storia vera, dimenticata dai libri di storia; Benedict Cumberbatch sarà il produttore esecutivo

House of The Dragon: un drago ritratto nei primi concept del prequel di Game of Thrones 3 Dicembre 2020 - 21:09

Prime immagini per House of the Dragon, la serie prequel di Game of Thrones che racconterà la storia della Casa Targaryen.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.