L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Streetdance in 3D, visto in anteprima

Di Leotruman

StreetDance 3D Poster ItaliaRegiaMax GiwaDania Pasquini

Sceneggiatura: Jane English

ConCharlotte RamplingNichola Burley,Eleanor BronPatrick BaladiRachel McDowallGeorge SampsonRichard Winsor,Lex MilczarekSacha ChangJennifer Leung,Hugo Cortes

Anno: 2010

Durata: 96 minuti

 

Carly (Burley) è una ballerina di strada che si diverte a ballare con la sua “crew”. Le cose cambiano quando il fidanzato Jay lascia lei e il gruppo, e si troverà a prenderne il comando.

Inaspettatamente troverà in Helena (Rampling), un’istruttrice di danza in una prestigiosa accademia londinese, una valida alleata che le farà una proposta irrinunciabile: potersi allenare con il suo gruppo per le finali di Streedance utilizzando gratuitamente una sala nell’accademia, a patto di inserire nel corpo di ballo alcuni suoi allievi di danza classica.

L’acqua e il fuoco nella danza posso coesistere ed arrivare ad aiutarsi reciprocamente?

Ad ondate nel corso degli anni non sono mai mancati i film sulla danza. Dai grandi classici degli anni ’80 come Flashdance, Footloose e Dirty Dancing fino ai giorni nostri.

Il fatto è che Streedance ti fa rimpiangere anche pellicole come Save The Last Dance, e non è proprio un merito.

L’idea alla base è anche (nei limiti) piuttosto originale ed è innegabile il talento dei ballerini scelti per il film e la qualità delle coreografie. Ma non possono sostenere interamente un film che è di una banalità sconcertante.

Dialoghi così sciatti e prevedibili non si sentivano da tempo e i giovani ballerini si sono dovuti improvvisare attori con ovvi risultati. Con un pizzico di impegno in più si poteva tirar fuori una pellicola niente male, che globalmente è scorrevole e non annoia, ma si è data troppo attenzione al contorno dimenticandosi della sostanza.

Per quanto riguarda il 3D ci hanno tenuto molto a precisare che il film inglese (uscito in patria lo scorso anno) è la prima pellicola europea in assoluto ad essere girata in tre dimensioni, e da questo punto di vista il risultato è notevole: un 3D luminoso, nitido e coinvolgente (anche se traballante nelle scene più movimentate) che non fa rimpiangere il sovrapprezzo.

Streetdance potrà anche cercare di replicare gli ottimi risultati di Step Up 3D, ma faticherà a lasciare il segno anche negli spettatori più appassionati.

Voto: 4.5

Streetdance in 3D uscirà mercoledì 16 marzo nelle sale italiane. Per le foto, i video e la gallery andate alla nostra pagina sul database.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Spider-Man: gli eredi di Steve Ditko fanno causa alla Marvel per il copyright 24 Settembre 2021 - 14:45

La famiglia Ditko sta cercando di riottenere i diritti delle origin story di Spider-Man e Doctor Strange

Rami Malek da Mr. Robot a No Time to Die [VIDEO] 24 Settembre 2021 - 14:00

Il premio Oscar Rami Malek interpreta il villain Safin in No Time to Die. Ed è proprio a lui che è dedicato il nuovo #Ficcanaso della nostra Violetta Rocks.

TUDUM: da Stranger Things a The Umbrella Academy, il programma dell’evento targato Netflix 24 Settembre 2021 - 13:15

Domani, sabato 25 settembre, sarà il giorno di TUDUM, l’evento globale per i fan di Netflix. Ecco il programma completo.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Regia: Max Giwa, Dania Pasquini Sceneggiatura: Jane English Con: Charlotte Rampling, Nichola Burley,Eleanor Bron, Patrick Baladi, Rachel McDowall, George Sampson, Richard Winsor,Lex Milczarek, Sacha Chang, Jennifer Leung,Hugo Cortes Anno: 2010 Durata: 96 minuti   Carly (Burley) è una ballerina di strada che si diverte a ballare con la sua “crew”. Le cose cambiano quando il fidanzato Jay lascia lei e il gruppo, e si troverà […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.