L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Stephen King in Italia, ecco la petizione de La Torre Nera

Di Leotruman

Mancano pochi mesi all’uscita del nuovo libro del re dell’horror, lo scrittore Stephen King autore di grandi capolavori come Shining, Carrie, Misery, It e tanti altri. Si intitolerà “11/22/63” e sarà nelle librerie di tutto il mondo dal prossimo novembre.

Sono quasi 50 i film per cinema e televisione tratti dai romanzi o dai racconti di King in quasi 35 anni, un record impressionante.

Ma è appena iniziato lo sviluppo di un progetto epico, quello che cercherà di adattare le serie di romanzi de La Torre Nera, che King ha scritto tra i 1982 e il 2004. Si tratta un’opera mastodontica che comprende 7 libri che mescolano fantasy, fantascienza e horror.

Il regista premio Oscar Ron Howard è stato chiamato a dirigere il primo episodio di quella che si spera possa essere una trilogia di pellicole, e il protagonista scelto è Javier Bardem.

Abbiamo iniziato a seguire la produzione della saga della Torre Nera con un apposito blog tematico, che trovate a questo link. E proprio il nostro blog riporta una bella iniziativa legata a Stephen King.

Lo scrittore infatti ha annunciato che verrà in Europa nell’autunno proprio per promuovere il suo libro, ma andrà solamente in Germania e in Francia saltando il nostro paese.

E’ partita quindi una petizione intitolata “Stephen King in Italia per il tour promozionale di 11/22/63” (http://www.firmiamo.it/stephenkinginitalia) che in pochi giorni ha già raccolto centinaia di firme.

Se tutti i fan italiani di King si facessero sentire (e sono tantissimi), chi lo sa che le lo scrittore e il suo staff non possano essere attirati dalla richiesta di attenzione e possa aggiungere anche una tappa italiana al suo tour.

Correte a firmare e incrociamo le dita! Per tutte le altre news sul La Torre Nera e su Stephen King vi rimando al blog.

Fonte: latorrenera.screenweek.it

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Marsh King’s Daughter: Ben Mendelsohn affianca Daisy Ridley 5 Maggio 2021 - 21:00

Il film, diretto da Neil Burger e tratto da un romanzo di Karen Dionne, arriverà in Italia con Lucky Red

Red Sonja: Hannah John-Kamen protagonista del film! 5 Maggio 2021 - 20:06

Hannah John-Kamen – vista in Ant-Man and the Wasp – sarà la protagonista di Red Sonja.

Blade: Marvel alla ricerca di un regista nero, la produzione rinviata a luglio 2022 5 Maggio 2021 - 19:32

Marvel sta esaminando la stessa lista della Warner per l'assunzione di un regista nero per il cinecomic Blade, con Mahershala Ali

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.

Perché i G.I. Joe come Snake Eyes sono figli della Marvel (e dello SHIELD) 29 Aprile 2021 - 11:53

Storia breve di come Snake Eyes e i G.I. Joe che conosciamo oggi sono stati creati dalla Marvel Comics... e da un incontro casuale in un bagno.