L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Stephen King e Frank Darabont tornano a collaborare in The Walking Dead

Di Leotruman

The Walking Dead è stata una delle sorprese della stagione televisiva americana e non. Andata in onda sul canale via cavo AMC (e a distanza di soli 7 giorni anche in Italia su Fox) la miniserie di sei puntate ha fatto registrare ascolti elevatissimi.

Il creatore della serie, il regista Frank Darabont, è già al lavoro da tempo sulla seconda serie, che dovrebbe avere a disposizione un maggior  numero di episodi.

Nuove curiosità su The Walking Dead sono state fornite dagli attori Laurie Holden (Andrea) e Jon Bernthal (Shane), che hanno partecipato al panel nel Chicago Comic & Entertainment Expo tenutosi questo fine settimana.

Secondo Holden il maestro dell’horror Stephen King è in trattative per scrivere un episodio della serie, ed è una delle più belle notizie che gli appassionati possono ricevere.

King tornerebbe così a collaborare per la quarta volta con Darabont dopo il grandissimo successo de Il Miglio Verde con Tom Hanks (4 nomination agli Oscar) e dopo The Mist, arrivato nelle sale nel 2007, entrambi tratti da romanzi del noto scrittore.

Non ci si può poi dimenticare che il regista ha trasformato “Rita Hayworth and the Shawshank Redemption” ne Le Ali della Libertà, uno dei film meglio criticati della storia del cinema e attualmente al numero 1 della classifica degli utenti di Imdb.

Ricordiamo che The Walking Dead è tratto da una graphic novel di successo, anche se Darabont ha modificato il materiale di base per renderlo maggiormente accessibile ad esempio modificando parte dell’arco narrativo e aggiungendo alcuni protagonisti alle vicende, causando critiche di non pochi fan. La cosa certa è che Stephen King con una materiale a disposizione del genere può sfornare uno degli episodi più attesi dell’intera prossima stagione televisiva.

Vi è inoltre un’altra trasposizione in lavorazione per quanto riguarda il maestro dell’horror: si tratta de La Torre Nera, una serie di libri che presto saranno al cinema e di cui stiamo seguendo la promozione in un nostro blog tematico. Vi troverete tutte le ultime news sugli sviluppi produttivi.

Fonte: moviefone

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Emmy Awards: da WandaVision a The Mandalorian, i più grandi snobbati del 2021 20 Settembre 2021 - 13:15

Quali sono le serie e gli attori che l’Academy of Television Arts & Sciences ha bellamente ignorato ieri sera? Scopriamolo insieme...

I Russi battono gli Americani, sarà The Challenge il primo film girato nello spazio 20 Settembre 2021 - 12:30

Come sappiamo, Russi e Americani sono attualmente impegnati con una nuova corsa allo spazio, questa volta cinematografica.

Ewan McGregor parla di Obi-Wan Kenobi agli Emmy: le riprese sono finite 20 Settembre 2021 - 11:45

Ewan McGregor ha vinto l'Emmy per la sua performance in Halston, e nel backstage ha parlato dell'attesa serie su Obi-Wan Kenobi.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".