L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Stephen King e Frank Darabont tornano a collaborare in The Walking Dead

Di Leotruman

The Walking Dead è stata una delle sorprese della stagione televisiva americana e non. Andata in onda sul canale via cavo AMC (e a distanza di soli 7 giorni anche in Italia su Fox) la miniserie di sei puntate ha fatto registrare ascolti elevatissimi.

Il creatore della serie, il regista Frank Darabont, è già al lavoro da tempo sulla seconda serie, che dovrebbe avere a disposizione un maggior  numero di episodi.

Nuove curiosità su The Walking Dead sono state fornite dagli attori Laurie Holden (Andrea) e Jon Bernthal (Shane), che hanno partecipato al panel nel Chicago Comic & Entertainment Expo tenutosi questo fine settimana.

Secondo Holden il maestro dell’horror Stephen King è in trattative per scrivere un episodio della serie, ed è una delle più belle notizie che gli appassionati possono ricevere.

King tornerebbe così a collaborare per la quarta volta con Darabont dopo il grandissimo successo de Il Miglio Verde con Tom Hanks (4 nomination agli Oscar) e dopo The Mist, arrivato nelle sale nel 2007, entrambi tratti da romanzi del noto scrittore.

Non ci si può poi dimenticare che il regista ha trasformato “Rita Hayworth and the Shawshank Redemption” ne Le Ali della Libertà, uno dei film meglio criticati della storia del cinema e attualmente al numero 1 della classifica degli utenti di Imdb.

Ricordiamo che The Walking Dead è tratto da una graphic novel di successo, anche se Darabont ha modificato il materiale di base per renderlo maggiormente accessibile ad esempio modificando parte dell’arco narrativo e aggiungendo alcuni protagonisti alle vicende, causando critiche di non pochi fan. La cosa certa è che Stephen King con una materiale a disposizione del genere può sfornare uno degli episodi più attesi dell’intera prossima stagione televisiva.

Vi è inoltre un’altra trasposizione in lavorazione per quanto riguarda il maestro dell’horror: si tratta de La Torre Nera, una serie di libri che presto saranno al cinema e di cui stiamo seguendo la promozione in un nostro blog tematico. Vi troverete tutte le ultime news sugli sviluppi produttivi.

Fonte: moviefone

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Star Wars The Mandalorian: Le Citazioni e i Riferimenti nell’episodio 2×06 5 Dicembre 2020 - 13:04

Un attesissimo ritorno nel nuovo episodio di The Mandalorian: ecco tutte le easter egg e i riferimenti che abbiamo trovato nel Capitolo 14!

L’estate in cui imparammo a volare (Firefly Lane) il teaser della serie Netflix con Katherine Heigl e Sarah Chalke 5 Dicembre 2020 - 12:00

Tre decenni, due amiche, una storia incredibile. La serie con Katherine Heigl e Sarah Chalke è tratta dal bestseller di Kristin Hannah. L'estate in cui imparammo a volare sta per arrivare su Netflix. Ecco il teaser trailer.

La telefonata su… L’Esorciccio 5 Dicembre 2020 - 11:00

Filippo e Marco della nostra redazione proseguono il loro viaggio alla (ri)scoperta dei film brutti (o presunti tali). Oggi è il turno de L'esorciccio, diretto e interpretato nel 1975 da Ciccio Ingrassia.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.