L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Star Wars:La Minaccia Fantasma in 3D il 10 febbraio 2012!

Di Leotruman

La notizia farà sussultare tanti fan della saga di Star Wars e di George Lucas. Infatti la notizia della rimasterizzazione e conversione in 3D della esalogia di Guerre Stellari l’avevamo già data a fine settembre (qui il post).

Ma Deadline ha appena postato un comunicato stampa della Lucasfilm Ltd che dice:

“Lucasfilm Ltd. e la Twentieth Century Fox annunciano che l’uscita della versione 3D di Star Wars – Episodio I: La minaccia fantasma ha una data ufficiale: arriverà nelle sale (americane) il 10 febbraio 2012!

Sullo sfondo emozionante ed esotico di una “galassia lontana lontana,” Star Wars si adatta perfettamente alla coinvolgente esperienza del 3D cinematografico, e Episodio I fornisce alcune tra le sequenze più spettacolari e affascinanti dell’intera saga – dall’invasione Naboo a Tatooine alla battaglia finale tra Darth Maul e il Jedi. Curata dalla Industrial Light & Magic, la meticolosa conversione è stata fatta con il massimo rispetto per il materiale di origine, e con un occhio attento sia alle considerazioni tecnologiche che alle intenzioni artistiche.”

Sarà anche un’operazione puramente commerciale, ma non posso negare che andare a rivedere i film di Star Wars sul grande schermo è sempre un piacere e quando ho visto il mio primo film in 3D mi sono detto “Pensa che bello sarebbe vedere Guerre Stellari in 3D!“.

In effetti la saga sembra decisamente adatta per la visione stereoscopica e sono sicuro che la qualità non potrà che essere elevatissima. Per quanto riguarda l’uscita italiana, potrebbe anche avvenire in day-and-date, ma appena avremo conferma ufficiale vi informeremo.

Voi che ne pensate? Andrete a rivedervi l’esalogia in 3D?

Fonte: deadline

 

Cinema chiusi, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Mads Mikkelsen rompe il silenzio su Animali Fantastici 3 3 Dicembre 2020 - 15:31

L'attore danese ha finalmente parlato del suo ingaggio al posto di Johnny Depp nel ruolo di Gellert Grindlewald

Tutto normale il prossimo Natale: un’altra commedia natalizia targata Netflix 3 Dicembre 2020 - 15:30

Un’altra commedia natalizia si aggiunge al catalogo di Netflix. Si tratta di Tutto normale il prossimo Natale, ecco il trailer, la trama e il cast.

The Stand: la serie tratta da Stephen King dal 3 gennaio su Starzplay 3 Dicembre 2020 - 15:13

The Stand, la serie basata sull’omonimo romanzo di Stephen King, sarà disponibile nel nostro territorio su Starzplay a partire dal 3 gennaio.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.