L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Star Wars:La Minaccia Fantasma in 3D il 10 febbraio 2012!

Di Leotruman

La notizia farà sussultare tanti fan della saga di Star Wars e di George Lucas. Infatti la notizia della rimasterizzazione e conversione in 3D della esalogia di Guerre Stellari l’avevamo già data a fine settembre (qui il post).

Ma Deadline ha appena postato un comunicato stampa della Lucasfilm Ltd che dice:

“Lucasfilm Ltd. e la Twentieth Century Fox annunciano che l’uscita della versione 3D di Star Wars – Episodio I: La minaccia fantasma ha una data ufficiale: arriverà nelle sale (americane) il 10 febbraio 2012!

Sullo sfondo emozionante ed esotico di una “galassia lontana lontana,” Star Wars si adatta perfettamente alla coinvolgente esperienza del 3D cinematografico, e Episodio I fornisce alcune tra le sequenze più spettacolari e affascinanti dell’intera saga – dall’invasione Naboo a Tatooine alla battaglia finale tra Darth Maul e il Jedi. Curata dalla Industrial Light & Magic, la meticolosa conversione è stata fatta con il massimo rispetto per il materiale di origine, e con un occhio attento sia alle considerazioni tecnologiche che alle intenzioni artistiche.”

Sarà anche un’operazione puramente commerciale, ma non posso negare che andare a rivedere i film di Star Wars sul grande schermo è sempre un piacere e quando ho visto il mio primo film in 3D mi sono detto “Pensa che bello sarebbe vedere Guerre Stellari in 3D!“.

In effetti la saga sembra decisamente adatta per la visione stereoscopica e sono sicuro che la qualità non potrà che essere elevatissima. Per quanto riguarda l’uscita italiana, potrebbe anche avvenire in day-and-date, ma appena avremo conferma ufficiale vi informeremo.

Voi che ne pensate? Andrete a rivedervi l’esalogia in 3D?

Fonte: deadline

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Star Trek: Picard – Il trailer ufficiale della stagione 2, a febbraio su Prime Video 24 Settembre 2021 - 20:30

Amazon ha diffuso il trailer ufficiale (sottotitolato in italiano) della seconda stagione di Star Trek: Picard, in arrivo su Prime Video il prossimo febbraio.

Marvel in causa per mantenere i diritti di diversi membri degli Avengers 24 Settembre 2021 - 20:30

Vedova Nera, Occhio di Falco, Falcon, ma anche Spider-Man e Doctor Strange: gli eredi degli autori Marvel rivogliono indietro i diritti

Cowboy Bebop: il poster della serie live-action targata Netflix 24 Settembre 2021 - 20:19

John Cho, Daniella Pineda e Mustafa Shakir sono ritratti (di spalle) sul poster del live-action di Cowboy Bebop targato Netflix, in arrivo sulla piattaforma venerdì 19 novembre.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

La notizia farà sussultare tanti fan della saga di Star Wars e di George Lucas. Infatti la notizia della rimasterizzazione e conversione in 3D della esalogia di Guerre Stellari l’avevamo già data a fine settembre (qui il post). Ma Deadline ha appena postato un comunicato stampa della Lucasfilm Ltd che dice: “Lucasfilm Ltd. e la Twentieth […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.