Warning: getimagesize(http://static.screenweek.it/2009/4/24/Star-Trek-Chris-Pine_mid.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 403 Forbidden in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Slitta il nuovo film su Jack Ryan, Chris Pine pronto per Star Trek 2

Slitta il nuovo film su Jack Ryan, Chris Pine pronto per Star Trek 2

Di Leotruman

Sembra che il piano della Paramount Pictures per produrre il nuovo film su Jack Ryan, il personaggio creato da Tom Clancy e protagonista di tanti thriller (Sotto il Segno del Pericolo, Caccia ad Ottobre Rosso), prima del sequel di Star Trek sia miseramente fallito.

Infatti i due progetti sono legati dal fatto di avere lo stesso attore come protagonista: il talentuoso Chris Pine, visto negli scorsi mesi anche in Unstoppable.

Star Trek Chris Pine

La Paramount aveva cercato di velocizzare in tutti i modi l’inizio della produzione del film che avrebbe avuto il compito di riavviare il franchise di Jack Ryan, in modo che Pine fosse libero per l’autunno quando inizieranno le riprese del sequel di Star Trek.

Purtroppo lo studio non è riuscito nel suo intento a causa degli innumerevoli problemi con la sceneggiatura del film.

Un mese fa vi avevamo riportato la notizia che lo sceneggiatore Steve Zaillian, premio Oscar per Schindler’s List (che conosce molto bene il personaggio di Jack Ryan in quanto scrisse nel 1994 Sotto il segno del pericolo) era stato assunto per scrivere lo script del film.

La Paramount aveva già cambiato diversi sceneggiatori e script per la produzione della pellicola. Hossein Amini venne licenziato, poi venne acquistato lo script Dubai di Adam Cozad, riadattato per il personaggio di Ryan, che in seguito passò nelle mani di Anthony Peckham.

Con Zaillian le cose sembravano ben avviate, ma a sorpresa si è ritirato dal progetto e ha abbandonato la stesura: un colpo definitivo che ha messo a k.o. il piano della Paramount, che a questo punto inizierà a concentrare le proprie energie su Star Trek 2.

La stesura della sceneggiatura del sequel infatti procede a pieno regime nelle mani di Alex Kurtzman, Roberto Orci e Damon Lindelof. Il regista J.J.Abrams, impegnato attualmente con Super 8, non ha ancora confermato se tornerà dietro la macchina da presa anche per il seguito, la cui produzione dovrebbe iniziare all’inizio dell’autunno per rispettare la data di uscita già fissata: quella del 29 giugno 2012.

Sbaglio o sembrano già in ritardo per una produzione così grossa e importante? Speriamo Star Trek 2 non subisca la stessa sorte del film su Jack Ryan e venga rimandato ulteriormente.

Fonte: deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Articolo Precedente

Articolo Succesivo

LEGGI ANCHE

Kingpin e Daredevil torneranno in Echo, la serie Marvel con Alaqua Cox 7 Luglio 2022 - 19:03

Charlie Cox e Vincent D’Onofrio riprenderanno rispettivamente i ruoli di Daredevil e Kingpin in Echo, la nuova serie dei Marvel Studios.

Dungeons & Dragons: il film sarà presentato al Comic-Con 7 Luglio 2022 - 18:45

Tra i film che verranno presentati durante l’edizione 2022 del Comic-Con di San Diego ci sarà anche Dungeons & Dragons: L’onore dei Ladri.

Better Call Saul: ecco il trailer della seconda parte della stagione 6 7 Luglio 2022 - 18:43

Il 12 luglio il primo episodio della seconda parte della sesta e ultima stagione di Better Call Saul sarà disponibile su Netflix. Ecco il trailer

Bastard!! L’oscuro dio distruttore: il dark fantasy – heavy metal scostumato 5 Luglio 2022 - 11:02

Dark Schneider è sbarcato su Netflix, con i suoi due punti esclamativi, le battaglie e la follia vintage del dark fantasy heavy metal.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.