L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Slitta il nuovo film su Jack Ryan, Chris Pine pronto per Star Trek 2

Di Leotruman

Sembra che il piano della Paramount Pictures per produrre il nuovo film su Jack Ryan, il personaggio creato da Tom Clancy e protagonista di tanti thriller (Sotto il Segno del Pericolo, Caccia ad Ottobre Rosso), prima del sequel di Star Trek sia miseramente fallito.

Infatti i due progetti sono legati dal fatto di avere lo stesso attore come protagonista: il talentuoso Chris Pine, visto negli scorsi mesi anche in Unstoppable.

Star Trek Chris Pine

La Paramount aveva cercato di velocizzare in tutti i modi l’inizio della produzione del film che avrebbe avuto il compito di riavviare il franchise di Jack Ryan, in modo che Pine fosse libero per l’autunno quando inizieranno le riprese del sequel di Star Trek.

Purtroppo lo studio non è riuscito nel suo intento a causa degli innumerevoli problemi con la sceneggiatura del film.

Un mese fa vi avevamo riportato la notizia che lo sceneggiatore Steve Zaillian, premio Oscar per Schindler’s List (che conosce molto bene il personaggio di Jack Ryan in quanto scrisse nel 1994 Sotto il segno del pericolo) era stato assunto per scrivere lo script del film.

La Paramount aveva già cambiato diversi sceneggiatori e script per la produzione della pellicola. Hossein Amini venne licenziato, poi venne acquistato lo script Dubai di Adam Cozad, riadattato per il personaggio di Ryan, che in seguito passò nelle mani di Anthony Peckham.

Con Zaillian le cose sembravano ben avviate, ma a sorpresa si è ritirato dal progetto e ha abbandonato la stesura: un colpo definitivo che ha messo a k.o. il piano della Paramount, che a questo punto inizierà a concentrare le proprie energie su Star Trek 2.

La stesura della sceneggiatura del sequel infatti procede a pieno regime nelle mani di Alex Kurtzman, Roberto Orci e Damon Lindelof. Il regista J.J.Abrams, impegnato attualmente con Super 8, non ha ancora confermato se tornerà dietro la macchina da presa anche per il seguito, la cui produzione dovrebbe iniziare all’inizio dell’autunno per rispettare la data di uscita già fissata: quella del 29 giugno 2012.

Sbaglio o sembrano già in ritardo per una produzione così grossa e importante? Speriamo Star Trek 2 non subisca la stessa sorte del film su Jack Ryan e venga rimandato ulteriormente.

Fonte: deadline

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Paradise City: Bruce Willis e John Travolta di nuovo insieme dopo Pulp Fiction 15 Maggio 2021 - 13:00

Dirige Chuck Russell, regista di The Mask e Il Re Scorpione, scrivono gli sceneggiatori di Cosmic Sin. Sarà "come Miami Vice ma con i cacciatori di taglie"

The Great: Gillian Anderson interpreterà la madre di Elle Fanning 15 Maggio 2021 - 12:00

Gillian Anderson interpreterà Giovanna di Holstein-Gottorp, la madre di Caterina II di Russia (Elle Fanning) nella seconda stagione di The Great

Loki prigioniero della Time Variance Authority nella nuova foto 15 Maggio 2021 - 11:00

EW svela una foto di Loki in cui il Dio degli Inganni è prigioniero della Time Variance Authority. Inoltre, Michael Waldron parla della sua idea per la serie.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.