L’attrice inglese Sienna Miller è stata scelta come protagonista per Just Like a Woman per la regia di Rachid Bouchareb, nominato quest’anno agli Oscar per il Miglior Film Straniero (Outside the Law).
Sulla trama si sa poco, e la Miller interpreterà una casalinga di Chicago che scappa con l’insegnante di danza del ventre a Las Vegas per partecipare ad un concorso di danza. Detta così sembra la trama di Step Up 4, ma la presenza di Bouchareb è garanzia di un progetto sicuramente di un taglio più “elevato“.
Sienna Miller ha detto di aver accettato la parte senza aver nemmeno letto lo script tanta era la fiducia. Ecco alcune sue affermazioni:
“Rachid è uno dei registi più interessanti di lavoro al momento attuale. E ‘una di quelle persone che capiscono l’essenza di una film in un modo che non è mai manipolativo, ma che è onesto e “crudo”. Come regista è capace di tutto e il genere di film che fa sono quelli che mi piace guardare.”
I co-protagonisti della pellicola saranno l’attrice iraniana Golshifteh Farahani (vista in Body of Lies) e Roschdy Zem, che ha recitato spesso nelle pellicole del regista. L’inizio delle riprese è fissato per il 13 giugno in New Mexico.
A Bouchareb sono stati offerti diversi film ad Hollywood in questi anni, ma per ora il regista ha affermato di volersi occupare dei propri progetti e concentrarsi su di essi, ed è molto impegnato attualmente.
Dopo Just Like a Woman si occuperà di Belleville’s Cop, una commedia con Queen Latifah che parlerà di un arabo mandato a lavorare accanto ad una poliziotta del LAPD e che ha programmato di girare il marzo del prossimo anno.
Non c’è che dire, un regista e due progetti da tenere l’occhio nei prossimi mesi!
Fonte: deadline