Ogni volta che si ha notizia della trasposizione cinematografica di un’opera scritta dal re del brivido Stephen King, non si può fare a meno di pensare alle parole che John Carpenter ha fatto dire al suo scrittore maledetto Sutter Cane ne Il Seme della Follia: “Chi non ha letto il lbro vedrà il film“.
Del resto si tratta di una sacrosanta verità, stiamo infatti parlando di un autore tra i più richesti dal mondo della settima arte, che questa volta ha deciso di posare gli occhi sulla saga western/fantasy della Torre Nera, da molti considerata la summa della letteratura di Stephen King. Il progetto Dark Tower comprenderà tre film e due miniserie televisive di raccordo, per la regia di Ron Howard e la sceneggiatura di Akiva Goldsman.
La redazione di ScreenWEEK.it ha deciso di non farvi arrivare impreparati a questo appuntamento e ha dato vita ad un Blog dedicato appunto a questa serie di romanzi e a tutto ciò che gli ruota intorno (http://latorrenera.screenweek.it/). L’obiettivo è quello di guidarvi all’interno di questo mondo magico, regalando un viaggio in grado di interessare sia i neofiti che gli esperti. Quindi non aspettate oltre e correte subito a dare un’occhiata!
Vi ricordiamo inoltre che su Amazon.it è possibile acquistare i romanzi che compongono questa saga.