Warning: getimagesize(http://static.screenweek.it/2009/3/3/Public-Enemies_mid.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 403 Forbidden in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Road to Rango: Johnny Depp è un Nemico Pubblico!

Road to Rango: Johnny Depp è un Nemico Pubblico!

Di Filippo Magnifico

Mancano solo due giorni all’uscita di Rango, il film d’animazione diretto dal regista Gore Verbinski che torna a collaborare con Johnny Depp dopo il grande successo della trilogia dei Pirati dei Caraibi. Nell’attesa la redazione di ScreenWEEK.it ha deciso di ripercorrere in ordine cronologico le migliori interpretazioni di Depp nella sua lunga carriera come attore. Dopo avervi parlato di Edward Mani di Forbice, Buon Compleanno Mr.Grape, Ed Wood e Don Juan De Marco maestro d’amore, Donnie Brasco, Il Mistero di Sleepy Hollow, La Maledizione della Prima Luna, Neverland – Un sogno per la vita, La fabbrica di cioccolato, La Sposa Cadavere e Sweeney Todd è arrivato il momento di conoscere quest’attore in una veste più temibile che mai: quella di Nemico Pubblico.

Public EnemiesCi voleva la sapiente guida di Michael Mann per trasformare Johnny Depp in John Dillinger, criminale statunitense tra i più conosciuti, attivo durante il periodo della grande depressione. Per l’occasione quest’attore si è armato di fascino, carisma e un mitra Thompson pronto a sparare alla minima minaccia, esibendosi in scene di rapina coordinate alla perfezione, come solo un regista del genere è in grado di rappresentare, contrapponendo alle ambientazioni vintage un digitale più moderno che mai e dimostrandosi ancora una volta un cineasta in grado letteralmente di domare ogni scena.

Nemico Pubblico è la storia di un vero e proprio showman della rapina e del crimine in generale, accompagnato da una serie di volti noti in quell’ambiente – come Baby Face Nelson (Stephen Graham) e Pretty Boy Floyd (Channing Tatum) – e braccato dall’agente dell’FBI Melvin Purvis (Christian BaleBale), che sembra più determinato che mai a catturarlo.

Il risultato è un film che fonde la ruvidezza del gangster movie al glamour più tipico del blockbuster, che gioca tutto sull’antitesi di due personaggi che vivono due visioni della vita diametralmente opposte, ma che nonostante tutto si rivelano come due facce della stessa medaglia. Nei panni del malvivente John Dillinger, Johnny Depp risulta più convincente che mai. Il suo è un personaggio perennemente in bilico tra cronaca e finzione, un’incarnazione romantica del fuorilegge in grado di toccare in più di un occasione toni melodrammatici, soprattutto nel finale.

Vi ricordiamo inoltre che su Amazon.it è possibile acquistare l’edizione home video di questo film e non solo.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Superman & Lois: il finale della stagione 2 rivela una sorprendente verità sulla serie 29 Giugno 2022 - 21:30

Un colpo di scena che potrebbe alienare alcuni fan, ma che lo showrunner Todd Helbing ha definito "la cosa giusta da fare"

See How They Run: Trailer del giallo con Sam Rockwell e Saoirse Ronan 29 Giugno 2022 - 21:00

Sam Rockwell e Saoirse Ronan devono risolvere una serie di omicidi in See How They Run, ecco il trailer dell'opera prima di Tom George

Thor: Love and Thunder – Il cast e il regista presentano il film 29 Giugno 2022 - 20:15

Taika Waititi, Chris Hemsworth, Natalie Portman, Tessa Thompson, Christian Bale e Kevin Feige hanno presentato Thor: Love and Thunder alla conferenza stampa.

The Boys: com’è l’Herogasm dei fumetti 25 Giugno 2022 - 8:19

Com'è nata l'orgia di super-eroi di The Boys e cosa c'era di diverso nella sua versione originale a fumetti.

Ms. Marvel, episodio 3: guarda un po’ chi c’è… [SPOILER] 22 Giugno 2022 - 14:51

Qualche risposta, nuove domande e alcuni nomi conosciuti nel terzo episodio di Ms. Marvel.

Predator, i 35 anni dell’altro mostro alieno Fox… creato da Rocky Balboa (FantaDoc) 12 Giugno 2022 - 15:36

Com'è nato e cosa resta, trentacinque anni dopo, del primo film di Predator con Arnold Schwarzenegger.