Warning: getimagesize(http://static.screenweek.it/2010/9/6/Resident-Evil-Afterlife-Milla-Jovovich-Foto-Dal-Film-05_mid.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 403 Forbidden in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Resident Evil 5 uscirà il 14 settembre 2012!

Resident Evil 5 uscirà il 14 settembre 2012!

Di Leotruman

Il sito BoxofficeMojo ha reso nota la data di uscita del quinto capitolo della saga horror Resident Evil, tra l’altro ancora privo di titolo.

Resident Evil Afterlife Milla Jovovich Foto Dal Film 05

Il nuovo film sempre con protagonista Milla Jovovich arriverà nelle sale americane il 14 settembre 2012 a due anni di distanza dal grandissimo successo di Resident Evil: Afterlife.

Se qualcuno dava per spacciata la saga ha dovuto ricredersi: il quarto capitolo, costato 60 milioni di dollari, ha incassato 296 milioni in tutto il mondo, una cifra quasi doppia rispetto al precedente record della serie (i 147 milioni del terzo film).

Il 3D è stato la manna dal cielo, tra l’altro di qualità molto elevata e giudicato benissimo dai fan e non. A questo punto la saga ha quasi 700 milioni di dollari totali di incasso e con questo quinto episodio vorrà avvicinarsi al miliardo.

Non si sa ancora chi dirigerà il film, ma la sceneggiatura è ancora opera di Paul W.S. Anderson, regista del primo e del quarto episodio.

La data di uscita italiana non è stata ancora stabilita ma potrebbe arrivare in contemporanea come per Resident Evil: Afterlife, che incassò il settembre scorso ben 4.1 milioni di euro.

Il sito riporta anche la data di uscita di un’altra pellicola molto attesa, The Ides of March diretto e con protagonista George Clooney.

Il film uscirà il 14 ottobre 2011, a differenza di quanto previsto (si pensava un’uscita limitata a dicembre per poi essere estesa a gennaio 2012).

In ogni caso sarà uno dei titoli di punta su cui punterà la Sony per gli Oscar del prossimo anno (come vi abbiamo riportato anche in questo post).

Nel cast del dramma politico oltre a Clooney ci saranno Paul GiamattiPhilip Seymour HoffmanMarisa TomeiEvan Rachel WoodRyan GoslingMax MinghellaJeffrey Wright. Proprio l’altro giorno vi abbiamo mostrato le prime foto dal set (qui il post).

La pellicola dovrà scontrarsi in quell’affolato weekend con due remake, quello dell’horror La Cosa e il musical Footloose, ma anche con il kolossal I Tre Moschettieri in 3D, casualmente proprio di Paul W.S. Anderson (di cui abbiamo parlato sopra).

Chissà se qualcuna di queste pellicole farà un passo indietro e proverà ad occupare qualche altro slot.

Per tutte le informazioni sulle due pellicole, vi rimando alle schede del nostro database. Se volete recuperare in Dvd e Blu-Ray il quarto capitolo della saga di Resident Evil, ecco il link per trovarlo su Amazon.it: Resident Evil – Afterlife DVD


Fonte: Boxofficemojo

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Le bizzarre avventure di JoJo: Stone Ocean – La seconda parte su Netflix dal 1° settembre 3 Luglio 2022 - 1:26

Un nuovo trailer il secondo cour della serie animata di Stone Ocean che debutterà in tutto il mondo su Netflix

Box Office USA: Minions 2 apre con $48.2M, terza miglior apertura per un film animato 3 Luglio 2022 - 0:32

Top Gun: Maverick raggiunge $545.63M al box office USA, piazzandosi al dodicesimo posto nella classifica dei film di maggior successo

American Horror Stories: il teaser trailer della stagione 2 2 Luglio 2022 - 19:00

FX ha diffuso il teaser trailer della seconda stagione di American Horror Stories, lo spin-off di American Horror Story.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.

Guida pratica alle serie Marvel ex Netflix (ora su Disney+) 30 Giugno 2022 - 9:01

Daredevil, Jessica Jones e le altre: cosa recuperare delle serie Marvel un tempo di Netflix, ora che sono disponibili su Disney+.