Il film d’animazione della Disney Rapunzel – L’Intreccio della Torre è stato uno dei grandi successi della stagione natalizia. 195 milioni di dollari incassati negli USA, ben 550 milioni a livello mondiale, mentre in Italia ha incassato oltre 11 milioni di euro!
Finalmente il cartoon sta per arrivare in home video e sbarcherà prima in Italia (il 16 marzo) che negli USA (29 marzo): per una volta battiamo gli americani!
Ci saranno molti contenuti speciali sia nella versione in Dvd che in quella BluRay, alcuni dei quali vi possiamo anticipare.
Ecco ad esempio un inizio alternativo del film (non completato del tutto) presentato dai registi di Rapunzel, Nathan Greno e Byron Howard.
In un altro contenuto speciale possiamo vedere gli attori Mandy Moore e Zachary Levi, i doppiatori originali del film, che ci introducono ad un video di spiegazione di un complicato software che hanno utilizzato per “gestire” i lunghissimi capelli di Rapunzel.
Nell’ultimo video in anteprima si parla di Pascal, il simpatico camaleonte amico di Rapunzel. Ecco qualche dettaglio in più su di lui:
Rapunzel sarà disponibile in dvd e blu-ray (anche in 3D!) dal 16 marzo, ma potete già preordinare la vostra copia su Amazon.it. Ecco i link per i vari formati: Rapunzel (Dvd), Rapunzel (Blu-Ray+E-Copy)
e Rapunzel in 3D (2 Blu-Ray+E-Copy)
.