Rango con Johnny Depp sfida Il Rito: chi vincerà?

Rango con Johnny Depp sfida Il Rito: chi vincerà?

Di Leotruman

Oggi escono tantissime pellicole in Italia ma più della metà possiamo considerarle uscite tecniche, mentre solo un paio (forse tre) hanno le potenzialità per salire sul podio.

Le prime posizioni in classifica erano intorno al milione di euro nel weekend scorso, quindi non ci saranno grossi problemi a superarle.

Scopriamo insieme i nuovi film e quanto potrebbero incassare.

Rango Poster Italia 4

Rango è il nuovo film di Gore Verbinski che dai Pirati dei Caraibi è passato al campo dell’animazione senza però rinunciare al suo attore preferito, Johnny Depp.

Ottimo esordio in testa negli USA con 38 milioni di dollari nello scorso weekend e un totale che sfiora i 45 milioni dopo una settimana nelle sale. La cifra sale oltre 60 milioni se consideriamo anche gli incassi esteri.

Oggi esordisce in Italia ed in altri paesi, ma quanto potrà incassare da noi? Con 426 sale a disposizione il potenziale è alto, ma allo stesso tempo non solo non si avvale del fattore 3D (come tutte i cartoon degli scorsi mesi) e non è né un prodotto Dreamworks né Pixar, i principali brand d’animazione che gli italiani conoscono.

Sarebbe già soddisfacente un esordio in testa con 1.6 milioni di euro e una media di 4mila euro per sala. Poi il passaparola positivo (le recensioni sono a dir poco ottime) faranno il resto nelle prossime settimane.

Il rito Poster Italia

La seconda uscita più importante è l’horror Il Rito diretto da Mikael Håfström e con protagonista Anthony HopkinsAlice Braga ma anche i nostri Franco NeroMaria Grazia Cucinotta visto che il film è stato girato parzialmente in Italia.

Uscito a gennaio negli USA ha deluso le aspettative. Costato 37 milioni di dollari ne ha incassati solo 32 (pur essendo un PG13) per un totale che non raggiunge ancora i 60 milioni globali dopo diverse settimane di programmazione.

Sono 333 la sale in teoria a disposizione per un incasso che potrebbe arrivare in teoria anche a superare il milione di euro. Credo tuttavia si dovrà accontentare della seconda posizi0ne e di non più di 900mila euro.

Tutti al mare Poster Italia

Poteva non uscire anche in questo weekend l‘ennesima commedia italiana, quelle che sono rimaste ininterrottamente in testa alla classifica per quasi 3 mesi? Ovviamente no.

Ecco sbarcare Tutti Al Mare di Matteo Cerami con protagonisti Ennio FantastichiniGigi Proietti,Ambra AngioliniLibero De RienzoNinetto DavoliAnna Bonaiuto e tanti altri.

Siamo a marzo e non ho capito bene la strategia del film. In ogni caso avrà 180 sale a disposizione, per arrivare a quanto? Secondo me non più di 450mila euro. Staremo a vedere…

I ragazzi stanno bene Poster Italia

Meritava forse più copie il bellissimo I Ragazzi Stanno Bene di Lisa Cholodenko con Mia WasikowskaJulianne MooreMark RuffaloJosh HutchersonAnnette Bening.

Nominato a ben 4 Oscar, il film purtroppo non ha vinto nessuna statuetta. Tra i nominati di quest’anno è stato uno di quelli che ha incassato meno, circa una trentina di milioni in tutto il mondo, ma è costato solamente 4 milioni di dollari.

120 sale non sono pochissime, ma forse sarebbe stato il caso di farlo uscire o nel periodo del Festival di Roma, dove era stato presentato, o poco prima degli Oscar. Speriamo possa raggiungere almeno i 300mila euro nei 3 giorni, ma sarà difficile.

Per abbiamo solo una sfilza di uscite quasi tutte tecniche con poche sale a disposizione.

Non possiamo aspettarci molto da Carissima me con 51 sale e da Holy Water con 40 (non arriveranno nemmeno ai 100mila euro).

Giusto qualche migliaia di euro per Gangor (13 sale), Ramona and Beezus (10 sale), Le Stelle inquiete (8 sale).

A questo punto avete tutti gli elementi in mano per giocare al round della nostra Boxoffice Cup: qui trovate il link per partecipare, e basta un semplice account twitter o facebook!

Fonte dei dati: eduesse, boxofficemojo

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, il trailer spiegato a mia nonna 25 Ottobre 2022 - 14:45

Kang, il regno quantico e un altro bel casino cosmico causato da giovani che non sanno tenere le mani a posto, pare.

Boris 4, la recensione (senza spoiler) dei primi due episodi 24 Ottobre 2022 - 20:00

"L'algoritmo non deve neanche troppo rompere il c*zzo"

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI