Dopo aver incantato il pubblico del Festival di Sanremo
e aver a inaugurato la nuova serie TV del commissario Montalbano con Luca Zingaretti nell’episodio Il campo del vasaio, primo dei quattro nuovi episodi tratti dai romanzi di Andrea Camilleri,
esperienze che hanno entrambe fatto registare il record di ascolti, la bella e brava Belén Rodríguez, torna nuovamente al cinema ma questa volta non con un cinepanettone come accaduto con Natale in Sudafrica
Dal prossimo 15 aprile sarà infatti la protagonista, al fianco di Emilio Solfrizzi e Fabrizio Buompastore, di Se sei così, ti dico sì, film nato da un’idea di Antonio Avati che lo ha anche prodotto per la DUEA Film con il fratello Pupi Avati e la partecipazione dell’Apulia Film Commission.
Se sei così, ti dico sì, diretto da Eugenio Cappuccio che ne ha anche scritto la sceneggiatura con Claudio Piersanti, è ambientato tra la Puglia, Roma ed il Texas (QUI ulteriori dettagli) e racconta la storia di Piero Cicala (Emilio Solfrizzi)
un cantante che negli anni Ottanta ha avuto successo con una sola canzone Io, te e il mare, che però si rivela un fuoco di paglia alimentato da un milione di dischi venduti.
Una fortuna che Piero non ha saputo gestire sperperando velocemente i tanti soldi ed i tanti applausi. Dopo il boom il buio più impenetrabile tanto da costringere Piero a tornare in Puglia, al suo paese d’origine, dove ora fa il cameriere nel ristorante della sua ex moglie (Iaia Forte) e passa il tempo con l’amico barbiere (Totò Onnis) anche lui ex musicista, con i suoi colleghi di lavoro e con un polpo in una vasca col quale parla ogni tanto.
Una vita modesta e tranquilla fino a quando una importante trasmissione Tv, che ripesca le glorie del passato, vuole Piero Cicala nello shoow e contatta il suo vecchio agente che manda in Puglia un emissario (Fabrizio Buompastore, QUI trovate la sua intervista in esclusiva per ScreenWEEK), con il compito di trovarlo e convincerlo a tornare a Roma.
La proposta porrà Piero difronte ad un grosso problema, quello di rendersi presentabile perchè nel corso degli anni è invecchiato male, ingrassando 20 chili e perdendo quasi tutti i capelli ma alla fine decide di accettare la proposta di partecipare alla trasmissione.
Durante il suo soggiorno nella capitale, incontra casualmente la famosissima Talita Cortès (Belén Rodríguez), una showgirl giunta in città per il lancio di un nuovo prodotto, che lo scambia per un cantante di successo e lo trascina nel suo mondo di gossip e di paparazzi…
Nel cast anche Roberto De Francesco, Francesca Faiella, Salvatore Marino, Michele Venitucci, Manuela Morabito, Roberto Zibetti e tanti attori pugliesi tra cui Pinuccio Sinisi, Gianni Coljemma, Gaetano D’Amore, Azzurra Martino, Marco Montingelli, Vito Cassano, Lucia Lanzolla, Vincenzo Grassi, Vito Lisi.
Nell’attesa di potervi mostare il poster ed il trailer, potrete dare uno sguardo alle prime foto, che vi ricordo potrete vedere ingrandite semplicemente cliccandoci sopra
Per sapere come andrà a finire la storia d’amore tra Piero Cicala e Talita Cortès, dovremo attendere il 15 aprile, data in cui la Medusa Film lo distribuirà nei nostri cinema!!!
Che ve ne pare di Belén nei panni di Talita? Vi piace il suo nuovo taglio di capelli?
Sia per la sua partecipazione al Festival di Sanremo che per quella nel telefilm Il Commissario Montalbano, in molti temevano un flop a causa della sua sovraesposizione mediatica mentre i risultati d’ascolto hanno smentito clamorosamente questi timori.
Cosa pensate che accadrà in termini di incasso al box office per Se sei così, ti dico sì, sarà un flop come Natale in Sudafrica?