L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Prime immagini da Se sei così ti dico sì con Belen, Solfrizzi e Buompastore

Di Claudia

Dopo aver incantato il pubblico del Festival di Sanremo

e aver a inaugurato la nuova serie TV del commissario Montalbano con Luca Zingaretti nell’episodio Il campo del vasaio, primo dei quattro nuovi episodi tratti dai romanzi di Andrea Camilleri,

esperienze che hanno entrambe fatto registare il record di ascolti, la bella e brava Belén Rodríguez, torna nuovamente al cinema ma questa volta non con un cinepanettone come accaduto con Natale in Sudafrica

Natale in Sudafrica Belén Rodriguez Foto dal film 14

Dal prossimo 15 aprile sarà infatti la protagonista, al fianco di Emilio Solfrizzi e Fabrizio Buompastore, di Se sei così, ti dico sì, film nato da un’idea di Antonio Avati che lo ha anche prodotto per la DUEA Film con il fratello Pupi Avati e la partecipazione dell’Apulia Film Commission.

Se sei così ti dico sì Belén Rodríguez Eugenio Cappuccio foto dal set 1

Se sei così, ti dico sì, diretto da Eugenio Cappuccio che ne ha anche scritto la sceneggiatura con Claudio Piersanti, è ambientato tra la Puglia, Roma ed il Texas (QUI ulteriori dettagli) e racconta la storia di Piero Cicala (Emilio Solfrizzi)

Se sei così ti dico sì Emilio Solfrizzi Foto dal film 1

un cantante che negli anni Ottanta ha avuto successo con una sola canzone Io, te e il mare, che però si rivela un fuoco di paglia alimentato da un milione di dischi venduti.

Una fortuna che Piero non ha saputo gestire sperperando velocemente i tanti soldi ed i tanti applausi. Dopo il boom il buio più impenetrabile tanto da costringere Piero a tornare in Puglia, al suo paese d’origine, dove ora fa il cameriere nel ristorante della sua ex moglie (Iaia Forte) e passa il tempo con l’amico barbiere (Totò Onnis) anche lui ex musicista, con i suoi colleghi di lavoro e con un polpo in una vasca col quale parla ogni tanto.

Se sei così ti dico sì Iaia Forte Foto dal film 2

Una vita modesta e tranquilla fino a quando una importante trasmissione Tv, che ripesca le glorie del passato, vuole Piero Cicala nello shoow e contatta il suo vecchio agente che manda in Puglia un emissario (Fabrizio Buompastore, QUI trovate la sua intervista in esclusiva per ScreenWEEK), con il compito di trovarlo e convincerlo a tornare a Roma.

 Se sei così ti dico sì Fabrizio Buompastore foto dal film 3

La proposta porrà Piero difronte ad un grosso problema, quello di rendersi presentabile perchè nel corso degli anni è invecchiato male, ingrassando 20 chili e perdendo quasi tutti i capelli ma alla fine decide di accettare la proposta di partecipare alla trasmissione.

Se sei così ti dico sì Emilio Solfrizzi Foto dal film 2

Durante il suo soggiorno nella capitale, incontra casualmente la famosissima Talita Cortès (Belén Rodríguez), una showgirl giunta in città per il lancio di un nuovo prodotto, che lo scambia per un cantante di successo e lo trascina nel suo mondo di gossip e di paparazzi…

Se sei così ti dico sì Belén Rodríguez foto dal film 2

Nel cast anche Roberto De Francesco, Francesca Faiella, Salvatore MarinoMichele Venitucci, Manuela Morabito, Roberto Zibetti e tanti attori pugliesi tra cui Pinuccio Sinisi, Gianni Coljemma, Gaetano D’Amore, Azzurra MartinoMarco Montingelli,  Vito Cassano, Lucia Lanzolla, Vincenzo Grassi, Vito Lisi.

Nell’attesa di potervi mostare il poster ed il trailer, potrete dare uno sguardo alle prime foto, che vi ricordo potrete vedere ingrandite semplicemente cliccandoci sopra


Per sapere come andrà a finire la storia d’amore tra Piero Cicala e Talita Cortès, dovremo attendere il 15 aprile, data in cui la Medusa Film lo distribuirà nei nostri cinema!!!

Che ve ne pare di Belén nei panni di Talita? Vi piace il suo nuovo taglio di capelli?

Sia per la sua partecipazione al Festival di Sanremo che per quella nel telefilm Il Commissario Montalbano, in molti temevano un flop a causa della sua sovraesposizione mediatica mentre i risultati d’ascolto hanno smentito clamorosamente questi timori.

Cosa pensate che accadrà in termini di incasso al box office per Se sei così, ti dico sì, sarà un flop come Natale in Sudafrica?

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il primo film animato indiano di Netflix, ecco Bombay Rose 4 Dicembre 2020 - 14:30

A partire da oggi, venerdì 4 dicembre, è disponibile su Netflix Bombay Rose. Ecco tutto quello che dovete sapere sul film di animazione indiano, la trama e il trailer.

American Gods – Il trailer ufficiale e il poster della terza stagione 4 Dicembre 2020 - 13:45

Continua la guerra tra vecchie e nuove divinità nel trailer ufficiale di American Gods 3, la cui premiere è attesa per l'11 gennaio su Amazon Prime Video.

Grey’s Anatomy 17: dopo Derek Shepherd, un altro ritorno inaspettato 4 Dicembre 2020 - 12:45

La stagione 17 di Grey’s Anatomy continua a regalare sorprese ai fan. Dopo l’inaspettato ritorno di Derek Shepherd, è il turno di George O'Malley.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.