Prima di Hop Chris Meledandri si divertiva tra elefanti e granelli di polvere

Prima di Hop Chris Meledandri si divertiva tra elefanti e granelli di polvere

Di Filippo Magnifico

Proseguiamo il percorso che ci guiderà verso HOP il nuovo lungometraggio targato Universal Pictures/Illumination Entertainment, che uscirà nelle sale il prossimo aprile 2011. Si tratta di un doppio viaggio, diviso tra le pagine di ScreenWEEK.it, all’interno del quale ci occuperemo di alcuni lungometraggi prodotti da Chris Meledandri (fondatore della Illumination Entertainment), e quelle di Kids, dove dedicheremo dei post ad alcuni titoli realizzati con l’uso della tecnica mista, quella che per intenderci fonde live action e animazione. Oggi parliamo di Ortone e il mondo dei chi, film di animazione CGI del 2005, diretto da Jimmy Hayward.

Ortone e il mondo dei chi Poster USA 14

Ispirato all’omonimo romanzo illustrato del Dr. Seuss, il film racconta la storia di Ortone, un elefante che un giorno sente un grido d’aiuto provenire da un minuscolo granello di polvere. Visto il suo animo nobile, l’animale decide di rispondere a quell’invocazione, scoprendo che in quel microscopico puntino vive la Città di Chi non So, abitata dai microscopici Chi. Ortone farà di tutto per salvare questa popolazione in miniatura, ma sarà dura convincere i suoi simili, che cominciano a crederlo pazzo. La morale di questa pellicola – che può vantare nella versione originale un cast vocale caratterizzato da nomi del calibro di Steve Carell, Jim Carrey e Seth Rogen – è molto chiara: non importa quanto piccoli siamo, perchè ci unisce una profonda uguaglianza. Qui sotto trovate tre clip, che più di ogni altra parola sono in grado di esprimere la magia di questo film:

Vi ricordiamo inoltre che su Amazon.it è possibile acquistare l’edizione home video del film e molto altro materiale riguardante Ortone e il mondo dei chi.

Combinando la più sofisticata animazione con live action, Hop racconta la storia divertente di Fred (James Mardsen), un pigro disoccupato che accidentalmente ferisce il Coniglio di Pasqua (doppiato da Russell Brand) e si trova costretto ad accoglierlo durante la sua convalescenza. Mentre Fred fatica con il peggior ospite del mondo, entrambi impareranno finalmente di dover crescere. Il film è firmato da Tim Hill (Alvin Superstar) e prodotto dalla Illumination Entertainment di Chris Meledandri. L’uscita è prevista per l’1 Aprile 2011.

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

La Sirenetta: un po’ di cose a cui ho pensato guardandolo ieri con mia figlia 25 Maggio 2023 - 9:28

E allora parliamone un po', del target e di quello che al target interessa, in queste trasposizioni live action dei classici Disney.

The First Slam Dunk, la recensione: brividi e adrenalina 4 Maggio 2023 - 7:55

Il meglio di uno dei migliori spokon manga di tutti i tempi, in movimento. Inoue ci regala il capolavoro di cui avevamo bisogno (un'altra volta).

Suzume: Shinkai ai fasti di Your Name (e cosa rappresenta quel gatto) 2 Maggio 2023 - 8:56

Come e perché il nuovo film di Makoto Shinkai si ricollega a Your Name, Miyazaki, Hideaki Anno. E cosa significano quei gatti.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI