L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Prima di Hop Chris Meledandri si divertiva tra elefanti e granelli di polvere

Di Filippo Magnifico

Proseguiamo il percorso che ci guiderà verso HOP il nuovo lungometraggio targato Universal Pictures/Illumination Entertainment, che uscirà nelle sale il prossimo aprile 2011. Si tratta di un doppio viaggio, diviso tra le pagine di ScreenWEEK.it, all’interno del quale ci occuperemo di alcuni lungometraggi prodotti da Chris Meledandri (fondatore della Illumination Entertainment), e quelle di Kids, dove dedicheremo dei post ad alcuni titoli realizzati con l’uso della tecnica mista, quella che per intenderci fonde live action e animazione. Oggi parliamo di Ortone e il mondo dei chi, film di animazione CGI del 2005, diretto da Jimmy Hayward.

Ortone e il mondo dei chi Poster USA 14

Ispirato all’omonimo romanzo illustrato del Dr. Seuss, il film racconta la storia di Ortone, un elefante che un giorno sente un grido d’aiuto provenire da un minuscolo granello di polvere. Visto il suo animo nobile, l’animale decide di rispondere a quell’invocazione, scoprendo che in quel microscopico puntino vive la Città di Chi non So, abitata dai microscopici Chi. Ortone farà di tutto per salvare questa popolazione in miniatura, ma sarà dura convincere i suoi simili, che cominciano a crederlo pazzo. La morale di questa pellicola – che può vantare nella versione originale un cast vocale caratterizzato da nomi del calibro di Steve Carell, Jim Carrey e Seth Rogen – è molto chiara: non importa quanto piccoli siamo, perchè ci unisce una profonda uguaglianza. Qui sotto trovate tre clip, che più di ogni altra parola sono in grado di esprimere la magia di questo film:

Vi ricordiamo inoltre che su Amazon.it è possibile acquistare l’edizione home video del film e molto altro materiale riguardante Ortone e il mondo dei chi.

Combinando la più sofisticata animazione con live action, Hop racconta la storia divertente di Fred (James Mardsen), un pigro disoccupato che accidentalmente ferisce il Coniglio di Pasqua (doppiato da Russell Brand) e si trova costretto ad accoglierlo durante la sua convalescenza. Mentre Fred fatica con il peggior ospite del mondo, entrambi impareranno finalmente di dover crescere. Il film è firmato da Tim Hill (Alvin Superstar) e prodotto dalla Illumination Entertainment di Chris Meledandri. L’uscita è prevista per l’1 Aprile 2011.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Doctor Who: un nuovo video rivela ulteriori dettagli sulla stagione 13 27 Settembre 2021 - 12:00

Attraverso una caccia al tesoro virtuale, i fan di Doctor Who sono riusciti a scovare un video che contiene alcuni dettagli sulla stagione 13.

Alice nella Città apre con l’anteprima di Ghostbusters: Legacy 27 Settembre 2021 - 11:59

Il film di Jason Reitman arriverà nelle sale il 18 novembre, distribuito da Warner Bros. Italia

Jason Momoa promette molta commedia e azione più grande in Aquaman and the Lost Kingdom 27 Settembre 2021 - 11:00

Jason Momoa parla di Aquaman and the Lost Kingdom con Fandango, promettendo molta commedia, azione ancora più spettacolare, una posta in gioco più alta e tecnologie più avanzate.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Proseguiamo il percorso che ci guiderà verso HOP il nuovo lungometraggio targato Universal Pictures/Illumination Entertainment, che uscirà nelle sale il prossimo aprile 2011. Si tratta di un doppio viaggio, diviso tra le pagine di ScreenWEEK.it, all’interno del quale ci occuperemo di alcuni lungometraggi prodotti da Chris Meledandri (fondatore della Illumination Entertainment), e quelle di Kids, […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.