L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Prima di Hop Chris Meledandri faceva rabbrividire dalle risate!

Di Filippo Magnifico

Proseguiamo il percorso che ci guiderà verso HOP il nuovo lungometraggio targato Universal Pictures/Illumination Entertainment, che uscirà nelle sale il prossimo aprile 2011. Si tratta di un doppio viaggio, diviso tra le pagine di ScreenWEEK.it, all’interno del quale ci occuperemo di alcuni lungometraggi prodotti da Chris Meledandri (fondatore della Illumination Entertainment), e quelle di Kids, dove dedicheremo dei post ad alcuni titoli realizzati con l’uso della tecnica mista, quella che per intenderci fonde live action e animazione. Il film di cui parliamo oggi non ha certo bisogno di presentazioni, dato che si tratta di un vero e proprio cult per grandi e piccini: L’era glaciale.

Era Glaciale 08

Diretto nel 2002 da Chris Wedge e Carlos Saldanha, questo film – candidato all’Oscar come miglior film d’animazione nel 2003 – racconta la storia di alcuni animali, che durante la prima glaciazione decidono di unirsi per portare a termine una missione estremamente delicata: salvare la vita di un piccolo bambino eschimese che si è smarrito tra i ghiacci.

A questo punto è proprio il caso di dire che “il resto è leggenda”. L’era glaciale è infatti stato un grandissimo successo di pubblico e di critica, che ha dato luogo a ben tre sequel, tra cui uno di prossima uscita (L’era glaciale 2: Il disgelo, L’era glaciale 3: L’alba dei dinosauri e L’era glaciale 4: Deriva dei continenti), consacrando alcuni personaggi che sono diventati dei veri e propri beniamini dei più piccoli: il mammouth Manny, il bradipo Sid, la tigre dai denti a sciabola Diego e il simpaticissimo Scrat, animaletto immaginario con una vera e propria ossessione per le ghiande. Qui sotto trovate il trailer USA del film:

Vi ricordiamo inoltre che su Amazon.it è possibile acquistare l’edizione home video del film e molto altro materiale riguardante il mondo de L’era glaciale.

Combinando la più sofisticata animazione con live action, Hop racconta la storia divertente di Fred (James Mardsen), un pigro disoccupato che accidentalmente ferisce il Coniglio di Pasqua (doppiato da Russell Brand) e si trova costretto ad accoglierlo durante la sua convalescenza. Mentre Fred fatica con il peggior ospite del mondo, entrambi impareranno finalmente di dover crescere. Il film è firmato da Tim Hill (Alvin Superstar) e prodotto dalla Illumination Entertainment di Chris Meledandri. L’uscita è prevista per l’1 Aprile 2011.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Muore Richard Williams, il direttore dell’animazione di Chi ha incastrato Roger Rabbit? 18 Agosto 2019 - 16:52

Richard Williams si è spento a 86 anni. Il mondo dell'animazione e non solo, saluta questo maestro che ha cambiato per sempre l'industria dell'animazione con il suo lavoro di direttore dell'animazione in Chi ha incastrato Roger Rabbit?

Spider-Man: Far From Home batte Skyfall, è il film di maggior successo della Sony 18 Agosto 2019 - 15:14

Spider-Man: Far From Home batte Skyfall al box office mondiale, con gli incassi di oggi, diventando il film di maggior successo della Sony

The Walking Dead 10: lo scontro tra Carol e Alpha al centro di un nuovo video 18 Agosto 2019 - 14:00

Carol (Melissa McBride) e Alpha (Samantha Morton) in un nuovo video dal set della stagione 10 di The Walking Dead, che farà il suo debutto su FOX lunedì 7 ottobre 2019.

Corto Circuito (FantaDoc) 16 Agosto 2019 - 10:11

C'erano una ragazza, un robot, un finto indiano e la febbre del sabato sera... La storia di Corto Circuito.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Sanford and Son 14 Agosto 2019 - 11:00

Malcom X, il maestro Miyagi, Fred G. Sanford finto anziano e un milione di altre curiosità che saltano fuori leggendo la storia di Sanford and Son.

7 cose che forse non sapevate su Tutti in campo con Lotti 13 Agosto 2019 - 10:13

Sette curiosità su Lotti, giovane stella del golf con la testa a incudine e una passione per gli spaghetti...